Categories: CronacaNeraPolitica

Taglio presidi di polizia, Rolfi (Lega): “Dal Governo opera di annientamento”

Si è tenuta nella giornata di ieri, presso la Commissione Antimafia del Consiglio regionale della Lombardia, l’audizione dei rappresentanti sindacali delle forze dell’ordine della Lombardia e di Brescia. Nel merito è intervenuto il richiedente e vice capogruppo della Lega Nord di Brescia, Fabio Rolfi.

“Abbiamo ascoltato con attenzione – afferma Fabio Rolfi – quanto esposto dalle rappresentanze sindacali audite oggi presso la commissione antimafia del Pirellone. Sono state messe in evidenza le criticità che nasceranno  a causa delle miopi decisioni del governo centrale di tagliare i presidi di polizia, nelle sue diverse articolazioni di stradale, postale e frontiera, anche in rapporto con il grande afflusso di turisti che investirà la Lombardia per Expo 2015. In particolare, per quanto concerne Brescia, preoccupa la decisione di chiudere i distaccamenti di polizia stradale di Salò e Iseo, nonché il posto di polizia di frontiera dell’aeroporto di Montichiari, proprio nel momento in cui la prospettiva di rilancio dello scalo sta diventando concreta. Più in generale, i rappresentati delle forze dell’ordine lombarde, hanno messo in evidenza la mancanza ormai cronica di risorse per gli automezzi, le strutture, i fondi per la benzina e per gli straordinari degli agenti.

Personalmente ho chiesto alla commissione di fare un’indagine approfondita sulla situazione reale delle forze di polizia in Lombardia in termini di attrezzature, veicoli e strumentazione a disposizione. Purtroppo il grido d’allarme lanciato oggi in quest’audizione evidenzia una situazione inadeguata e grave per la Lombardia e pericolosa per l’incolumità dei cittadini oltre che per gli stessi poliziotti. Ritengo che la commissione Antimafia debba dare concretezza alla sua azione mantenendo alta l’attenzione e sollecitando la Giunta ad azioni veramente incisive nei confronti dello Stato per rivedere la mannaia del Governo Renzi. La lotta alla mafia – chiosa Fabio Rolfi – si fa anche e soprattutto con le forze dell’ordine, senza queste i proclami restano lettera morta.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

33 minuti ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

1 ora ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

3 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

4 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

5 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

5 ore ago