Categories: CronacaNera

Duplice arresto nel week end: 32enne albanese e 20enne moldavo in manette

Il servizio congiunto tra il Commissario Carmine della Polizia di Brescia e la Polizia Locale questo week end ha portato all’arresto di due soggetti, l’uno di 32 anni di origini albanese e l’altro di 20 anni di nazionalità moldava. Nel primo caso una pattuglia del Commissariato Carmine stava effettuando alcuni controlli nella zona di via Corsica quando è stata intercettata da un soggetto che ha raccontato di aver visto due persone scappare alla vista della Volante. A quel punto gli agenti hanno iniziato ad inseguire i due soggetti, perdendone uno ma riuscendo a bloccare l’altro all’interno del parco Gallo. L’uomo, un 32enne albanese ha tentato di opporsi al fermo arrivando anche ad aggredire l’agente, ma quest’ultimo l’ha immediatamente immobilizzato e ammanettato.

Nel corso della serata la Volante è intervenuta ancora nei confronti di un 20enne moldavo che, sempre in via Corsica alla vista della pattuglia ha cambiato strada abbandonando un pacchetto vicino al cassonetto per poi raggiungere il gruppo di amici poco distanti da lì. Gli agenti l’hanno fermato e l’hanno condotto vicino al cassonetto, dove hanno recuperato il pacco che conteneva hashish e marijuana. Il ragazzo ha tentato di reagire ma senza risultato.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del duplice arresto, il commissario del Carmine, Lorenzo Commodo ha sottolineato come il centro cittadino sia diventato ormai sorvegliato speciale da parte delle forze dell’ordine, in particolare il quartiere del Carmine. Azione che ha portato a ottimi risultati in fatto di lotta al crimine. “Rispetto all’anno scorso le richieste d’intervento sono diminuite del 50 per cento, mentre gli interventi sono aumentati del 20 per cento – ha fatto sapere – segno che di fronte ad un implemento dell’attività da parte delle forze dell’ordine i cittadini si sentono maggiormente sicuri e anche le azioni criminali vengono disincentivate”. Contro ogni aspettativa infatti il centro cittadino, e in particolare la zona del Carmine , è il quartiere dove si registra il minor numero di furti in appartamento, tra le principali preoccupazioni dei cittadini.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

2 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

4 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

4 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

5 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

5 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

5 ore ago