Prostituzione in pieno giorno in centro città: la denuncia corre su Facebook

(e.b) Da un post-denuncia pubblicato da Marco Stellini sulla pagina Facebook “Brescia che non vorrei” e seguito da tanto di fotografia scattata dallo stesso, il mondo dei social torna ad indignarsi per la presenza di prostitute che lavorano in pieno giorno tra le vie del centro di Brescia, in corso Garibaldi per l’esattezza. “Sono due delle 5 che lavorano dalle 14 di tutti i giorni in corso Garibaldi (questa è stata scattata alle ore 17,30), zona ex cinema Super – si legge – A partire da 5 euro servizio in una camera nella casa già dichiarata inagibile mesi fa… non penso che riqualifichi la zona l’essere abbordati per simili proposte”.

Dopo una serie di commenti di indignazione che richiamavano il sindaco alle sue responsabilità di responsabile della Polizia Locale e come tale ad un intervento mirato a risolvere la situazione, è un altro utente a cercare di smorzare i toni: “Quello che possono fare (gli agenti della Locale, ndr) è controllare i documenti a queste persone o intervenire sui clienti o nelle abitazioni dove avvengono gli incontri fino al sequestro dello stesso”, spiega.

A quel punto è il sindaco stesso, Emilio Del Bono, a prendere la parola per sottolineare: Cosa che facciamo. Segnalero’ (la situazione, ndr). Poi si rivolge direttamente a chi ha sollevato la questione: “Spero che Stellini depositi regolare denuncia essendo informato dei fatti”.

Lui, Stellini, non si lascia sfuggire l’occasione di replicare: “Le denunce e segnalazioni sono già state fatte da mesi sia dai cittadini che dai commercianti sia ai vigili sia ai carabinieri tanto è vero che si è provveduto a rendere inagibile la casa, con tanto di articoli sul giornale – sottolineando però che – la casa è rimasta aperta… e sicuramente questo lascia un lato oscuro su alcuni uffici comunali. Teniamo presente – si rivolge direttamente al sindaco – che la prima ordinanza di inagibilità è stata fatta dal sindaco Corsini nell’ambito del progetto Carmine e che il proprietario ha solo messo toppe all’edificio”. A quel punto al primo cittadino non resta che concludere con un: “Verifico e come sempre non sarò indulgente”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

53 minuti ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

3 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

4 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

4 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

4 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

4 ore ago