Categories: Cronaca

Chiari, raffica di furti in abitazioni con segni in codice sui campanelli

Dopo una settimana di lavoro finalmente il weekend, e una festa in oratorio dove passare qualche ora in spensieratezza. Purtroppo l’epilogo non è dei più felici: al ritorno a casa la brutta sorpresa della visita da parte dei ladri, con cassetti e armadi svuotati, camera da letto sottosopra, quadri staccati dalle pareti. Vista l’assenza di poche ore dall’abitazione ai proprietari pare evidente di essere stati sorvegliati, ma c’è di più: uno strano segno nero all’esterno della casa, che fa ipotizzare che si tratti di un codice lasciato dai ladri.

E’ accaduto a Chiari, il fatto è raccontato stamane sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi, in seguito alla denuncia della sfortunata protagonista scritta su Facebook. Non è il primo caso, purtroppo, e in paese si diffonde un po’ la psicosi da furto. Per questo è stato interpellato il comandante della Polizia Locale di Chiari, Michele Garofalo, le cui dichiarazioni, che non mancano di essere polemiche sull’utilizzo fatto del social network, sono riportate su Bresciaoggi: «Quello che posso dire è che il nostro Comune è addirittura sotto la media in fatto di furti in appartamento. Il nostro organico e i nostri mezzi sono all’altezza, ma certo dobbiamo fare i conti con forze dell’ordine di Stato che stanno faticando non poco a ottenere numeri e strumentazioni adeguati, complici i tagli centrali. Ciò che mi indispettisce è l’uso strumentale di queste denunce perché molti finiscono per attaccare anche noi vigili, e non sono mancate le uscite infelici di chi ci accusa di essere impegnati solo a fare multe e non a controllare il territorio. Magari farebbero bene a riflettere prima di scrivere o postare. Certe affermazioni fanno del male a tutta la comunità».  
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

8 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

8 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

10 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

11 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

12 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

12 ore ago