Categories: Cronaca

Ordine degli architetti: il 24 ottobre inizia il corso propedeutico all’Esame di Stato

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il nuovo “Corso propedeutico all’Esame di Stato e alla professione di Architetto”, che prenderà il via il 24 ottobre ed è organizzato dal Dipartimento Istituzionale dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia.

L’iniziativa si rivolge ai giovani laureati che devono sostenere l’Esame Stato, per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, secondo la recente riforma (D.P.R. 5 giugno 2001, n.328) che istituisce due livelli distinti, a cui corrispondono due sezioni nell’Ordine Professionale: la Sezione A, cui si accede con il titolo di laurea specialistica/magistrale e la Sezione B, per cui è richiesto il titolo di laurea o il diploma universitario.

Le lezioni sono articolate in due moduli, dedicati alla preparazione della prova scritta e dell’orale. Il primo modulo verte sulle tematiche necessarie ad affrontare le due prove scritte d’esame di carattere generale, con particolare attenzione agli aspetti della rappresentazione grafica, e viene sviluppato in 9 incontri, (di cui gli ultimi due dedicati alla simulazione della prova e alla verifica degli elaborati assegnati), prevalentemente nella sede dell’Ordine degli Architetti, in via S. Martino della Battaglia 18, in fascia oraria pomeridiana.

Il secondo modulo, il cui svolgimento è previsto indicativamente nel corso del mese di gennaio 2015, verterà principalmente sugli aspetti legati all’esercizio della professione (deontologia, tariffe, la pratica edilizia, la condotta dei lavori etc.) e sarà di particolare utilità anche per gli architetti neoiscritti che iniziano ora l’attività professionale.

Tutte le lezioni sono tenute da stimati architetti di comprovata esperienza nel settore professionale. Per iscriversi, inviare il modulo compilato alla segreteria dell’Ordine (scaricabile dal sito www.architettibrescia.net): via S. Martino della Battaglia 18; e-mail: infobrescia@archiworld.it o fax: 030 3751874; tel. 030.3751883/030.2808186.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

22 minuti ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

3 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

3 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

3 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

4 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

4 ore ago