Orzinuovi, nasce la nuova sede della Cisl
E’ stato il sindaco Andrea Ratti a tagliare il nastro inaugurale della sede Cisl di Orzinuovi. Presente la Segreteria provinciale, il segretario generale dei pensionati Cisl Alfonso Rossini e diversi rappresentanti delle categorie degli attivi, la cerimonia si è svolta questa mattina nei locali di via Zanardelli 4, a pochi passa dalla piazza orceana.
“L’invito che abbiamo rivolto a Comune e Parrocchia – ha detto il segretario provinciale della Cisl Enzo Torri rivolgendosi al primo cittadino e a don Domenico Amidani – vuole ribadire la collaborazione che intendiamo offrire, cercare e approfondire con riferimenti significativi della realtà territoriale, avendo come unico obiettivo il bene comune. Vogliamo essere concretamente vicini ad iscritti, lavoratori, cittadini e ai loro ai bisogni di consulenza, di informazione e di tutela che la crisi economica ha moltiplicato”.
"Quella di mettersi in rete con le tante funzioni istituzionali e amministrative del territorio, con le esperienze associative che operano nel sociale, con le agenzie educative e formative che da sempre costruiscono comunità – ha aggiunto Giovanna Mantelli, segretario organizzativo della Cisl bresciana – è nel Dna della Cisl e accompagna l’esperienza di tutte le nostre sedi decentrate”.
L’inaugurazione corona alcuni mesi di rodaggio della struttura orceana in cui categorie e servizi del sindacato hanno messo a punto il calendario delle loro consulenze per dare continuità alla presenza sul territorio.