Categories: CronacaMobilità

Nuove tariffe parcheggi, la Loggia sceglie di incentivare la Fossa di Piazza Arnaldo

Non si potrà più applicare il 50 per cento di sconto della City park card sulla tariffa forfettaria serale e notturna nel parcheggio di piazza Vittoria, ma in compenso la tariffa forfettaria verrà estesa agli altri spazi, cioè Randaccio, Fossa Bagni, Autosilouno e Arnaldo. «Abbiamo voluto dare omogeneità alle tariffe, d’altronde avevano ragione bar e fornerie di piazza Arnaldo a protestare perché i loro clienti dovevano pagare il triplo di piazza Vittoria. Per mettere tutti alla pari, era giusto che i parcheggi costassero tutti allo stesso modo», ha dichiarato il sindaco Del Bono rispetto alle novità tariffarie in vigore dal 15 settembre.

Non solo: cambiano anche gli abbonamenti: come riporta il Bresciaoggi per i residenti in centro gli abbonamenti h24 a Fossa Bagni, Randaccio, Autosilouno e Arnaldo costano 495 euro all’anno e mille al Vittoria, cioè la metà rispetto a prima. All’Arnaldo la tariffa oraria è stata abbassata a un euro l’ora come al Crystal.

Quindi si paga meno ma per compensare questo abbassamento, chi deciderà di parcheggiare sulle strisce blu di superficie entro un raggio di 250 metri dai parcheggi non avrà più diritto allo sconto della Park card. Ad esempio, in zona Piazzale Arnaldo si spenderà un euro all’ora in Fossa e potrà usare la Park card. Ma se decide per le strisce blu o il parcheggio Goito a raso lo sconto non ci sarà più.

Tornando alle tariffe, scrive il quotidiano, nei parcheggi del centro storico (Fossa Bagni, Randaccio, Arnaldo, Autosilo e Vittoria) la tariffa unitaria notturna (dalle 20 alle 7) è a un euro all’ora e a 2 euro per tutta la notte (al Vittoria resta anche la tariffa serale a un euro/ora dalle 18 alle 20). Durante il giorno restano a 3 euro/ora al Vittoria, 2 euro a Stazione Fs, 1.80 al Benedetto Croce e al San Domenico, 1.70 in Autosilo 1, Palagiustizia, Randaccio, Fossa Bagni, Ospedale nord e sud.

Per quanto riguarda le zone del centro le tariffe dei parcometri vanno da 2.40 euro/ora in Ztl all’1.50 sul ring a Bresciadue e al Civile, e 1.20 nelle altre zone.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

2 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

4 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

5 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

5 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

5 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

5 ore ago