Categories: Cronaca

Roccafranca, marocchine tentano di rapire bimba a una festa: rischio linciaggio

Uno dei peggiori incubi di tante madri e tanti padri stava per concretizzarsi: il rapimento di un figlio perso di vista, solo per un attimo, in un luogo affollato. E’ accaduto nella sera di sabato a Roccafranca, durante la "Festa del mais quarantino", una delle numerose sagre che hanno allietato il fine settimana in tutta la provincia. Protagoniste della vicenda una madre e la figlioletta residenti a Comezzano-Cizzago, e una coppia di donne marocchine, residenti nell’ovest bresciano (non sono stati diffusi altri particolari, anche se sembra che una delle due possa essere domiciliata in una cascina proprio di Roccafranca).

Intorno alle ore 23 mentre la bambina stava giocando sui gonfiabili allestiti per il divertimento dei più piccoli, la madre chiacchierava con un’amica. A un certo punto con la coda dell’occhio ha visto qualcosa di strano, la mano della figlia allacciata a quella di un’estranea. D’istinto la mamma ha lanciato un urlo che ha fatto immediatamente accorrere alcune persone, tra cui un suo parente che ha prontamente portato via la bambina alla coppia di immigrate marocchine che l’avevavo presa. Nel giro di pochi istanti, non appena la gente ha capito la gravità della situazione, è iniziato un parapiglia placato a fatica dalla prontezza di un agente di polizia locale in borghese che si trovava nei paraggi. Ad evitare il peggio l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri di Chiari, alla quale se ne sono aggiunte altre, che ha prelevato le donne tra la confusione generale, con la gente che gridava contro le due donne in manette e poi sputava e inveiva contro l’auto sulla quel sono state caricate e portate in caserma, a sirene spiegate.

Dalla Procura è stato imposto il silenzio, ciò che è certo è che non si tratterebbe di un equivoco: l’intenzione delle due marocchine era quella di rapire la piccola. Resta da capire se le donne possano avere problemi psicologici che le hanno portate al grave gesto, o se il loro intento fosse davvero criminale, a scopo di sequestro.
(a.c.) 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

5 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

7 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

8 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

8 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

8 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

8 ore ago