Categories: CronacaMobilitàNera

Filma e posta su Facebook le “infrazioni” dei vigili: la rete si accende

Fa discutere la rete il video girato e postato su Facebook da Enrico, e accompagnato dal commento: “Attenzione il comune di Brescia cerca soldi”. Nel mirino il comportamento di due auto della Polizia Locale. Nel video amatoriale, girato in via Volturno in direzione del città, Enrico riprende due distinte auto della Polizia Locale: la prima filmata mentre nega la precedenza a due pedoni che si apprestano ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, la seconda ferma sul marciapiede con l’intento di fermare eventuali trasgressori del codice della strada.

Nella via infatti sono posizionate diverse colonnine arancio per la rilevazione della velocità, precedute dall’apposito cartello che ne indica la presenza, ma inefficaci senza la presenza di un vigile che certifichi l’infrazione.

Nel primo caso resta da capire se i vigili abbiano negato la precedenza ai pedoni perchè chiamati ad intervenire in un’ emergenza, cosa che giustificherebbe la trasgressione (in tutti gli altri casi la violazione dell’obbligo di dare la precedenza ai pedoni porta alla decurtazione di 8 punti dalla patente), nel secondo invece il videomaker fa notare che il furgoncino dei vigili è parcheggiato sul marciapiede.

Immediate le reazioni dei politici bresciani: Paolo Sabbadini, segretario della Lega ha condiviso il video su Facebook commentando "questo è il metodo della giunta di Emilio Del Bono per fare cassa… senza vergogna.. auspicherei spiegazioni e delle scuse pubbliche..". Immediata la risposta del sindaco che scrive: "A parte che non é certo il sindaco che decide in quali postazioni debbono mettersi gli agenti di polizia locale, ma la vera domanda è cosa mi chiede Sabbadini della Lega di premere sulla polizia locale perché non verifichi l’eccesso di velocità? . Ma ne avevo lette tante ma questa proprio non la capisco".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

6 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

6 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

9 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

9 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

10 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

10 ore ago