Continuano le operazioni messe in campo dalla Polizia Locale per contrastare lo spaccio di droga nell’area della stazione ferroviaria e nel centro storico di Brescia. Due interventi, nei giorni scorsi, hanno portato all’arresto di due persone, al sequestro di più di 150 grammi di cocaina e di denaro per oltre tremila euro.

 

Una pattuglia ha fermato nel tardo pomeriggio del 19 agosto, in corso Garibaldi, uno spacciatore di origini marocchine. L’uomo, un trentenne senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati collegati al traffico di droga, è stato sorpreso a vendere stupefacenti a due ragazze italiane che si rifornivano abitualmente da lui da oltre un anno. Il marocchino aveva con sé altre dosi di cocaina, denaro contante e telefoni cellulari che sono stati prontamente sequestrati dagli agenti. Il giorno successivo il pusher è stato consegnato al Tribunale di Brescia.

Le manette sono scattate, il 21 agosto, anche per un cinquantunenne originario del Gambia. Gli uomini della Polizia Locale, in abiti civili e con veicoli di copertura, lo hanno seguito insospettiti dal suo comportamento. Il gambiano, residente nella zona nord della città, era già stato segnalato quale pusher attivo nell’area della stazione ferroviaria. Lo spacciatore si appoggiava logisticamente ad alcuni locali e internet point. Gli agenti hanno assistito all’incontro tra il pusher e un italiano, al quale il gambiano aveva furtivamente consegnato qualcosa per poi dileguarsi nelle vie limitrofe. Il cliente, fermato dalla pattuglia, ha consegnato una dose di cocaina agli agenti e ha ammesso di rifornirsi abitualmente da lui.

Dopo alcuni appostamenti, lo spacciatore è stato fermato nonostante un tentativo di fuga conclusosi con una colluttazione con gli uomini della Locale, che hanno trovato addosso al malvivente alcune dosi di cocaina, 650 euro in contanti e due telefoni cellulari. Nella casa dello spacciatore sono stati rinvenuti altri 150 grammi di cocaina, tremila euro in contanti, una bilancina di precisione e sostanze da taglio.

Sentito il magistrato di turno, l’uomo è stato arrestato e portato al carcere di Canton Mombello in attesa di giudizio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: drogaspaccio

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

48 minuti ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

1 ora ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

2 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

2 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

2 ore ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

2 ore ago