Categories: Cronaca

Sia, parte la campagna abbonamenti per gli studenti

Parte in questi giorni la campagna per l’acquisto o il rinnovo degli abbonamenti annuali per gli studenti che, nel prossimo anno scolastico, per raggiungere quotidianamente i propri Istituti utilizzeranno i servizi di trasporto extraurbano erogati da SIA Spa e Saia Trasporti Spa sul territorio della Provincia di Brescia.

Per cercare di soddisfare il più possibile le esigenze manifestate dai cittadini, tenendo conto nel contempo della difficile situazione congiunturale in cui si trovano numerose famiglie, gli abbonamenti annuali per studenti verranno messi in vendita allo stesso prezzo dello scorso anno, senza applicazione del previsto aumento ISTAT.

Gli annuali integrati, rilasciati agli studenti che effettuano un percorso di linea extraurbana con origine o destinazione Brescia, consentiranno l’utilizzo di tutti i servizi di trasporto urbani del Comune di Brescia (Z1) compresa la linea della Metropolitana cittadina.

Si segnala inoltre che, a seguito delle modifiche introdotte per l’anno scolastico 2014-2015 da Regione Lombardia, le aziende di trasporto non potranno più accettare i buoni ‘dote scuola’ per il pagamento degli abbonamenti relativi all’anno scolastico 2014-‘15.

Anche quest’anno gli abbonamenti annuali studenti potranno essere acquistati da casa tramite una semplice procedura on-line, utilizzabile sia per il rinnovo della precedente tessera sia da parte dei nuovi abbonati, tramite il sito www.arriva.it.

L’acquisto on-line comporta l’applicazione di una commissione di € 8,00 ma consente a tutti i clienti di non doversi recare presso gli sportelli aziendali del capoluogo, evitando trasferimenti, code e perdite di tempo.

L’abbonamento acquistato on-line può essere pagato con carta di credito utilizzando i circuiti Visa o Mastercard, direttamente dal proprio computer oppure presso i principali tabaccai utilizzando il circuito Sisal Pay, seguendo le istruzioni fornite dal sito. Il titolo di viaggio, ad operazione conclusa, viene quindi inviato in pochi giorni direttamente al domicilio del titolare, tramite posta raccomandata.

INFORMAZIONI 

Per coloro che preferiscono modalità di acquisto più tradizionali, sono attivi i seguenti sportelli aziendali, nei giorni ed orari sotto indicati:

UTENTI LINEE SIA Autoservizi: Ufficio Commerciale – Via Cassala, 11 BRESCIA

UTENTI LINEE SAIA TRASPORTI: Biglietteria Autostazione – Via Solferino, 6 BRESCIA

dal 25 agosto al 13 settembre 2014 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.30  /  sabato dalle 8.30 alle 11.30

Per l’acquisto è sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile presso gli uffici sotto indicati corredato da una fotografia formato tessera e provvedere al versamento della tariffa prevista (a mezzo contanti, assegno bancario o bancomat). Ove possibile, il titolo di viaggio verrà emesso immediatamente; viceversa verrà rilasciata una ricevuta da utilizzare per il successivo ritiro dell’abbonamento, che sarà consegnato entro 3 giorni della richiesta, sempre presso gli sportelli sopra indicati.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Perdere peso velocemente e in modo sicuro: consigli e trucchi

L'argomento su come perdere peso è piuttosto discusso in ambito della salute pubblica globale, in…

6 minuti ago

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

12 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

13 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

15 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

16 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

16 ore ago