Categories: Cultura

Alle Terme di Boario vanno in scena i “Talenti fuori dal Comune”

Una formula del tutto nuova per l’evento novità della stagione 2014 di EstaTerme: sabato 9 agosto si svolgerà la semifinale di "Duets – Talenti fuori dal Comune", concorso canoro rivolto ai giovani con la passione per la musica. Le coppie di cantanti coinvolgeranno il pubblico esibendosi in duetto nelle cover di brani di artisti italiani e internazionali. La musica non sarà l’unica protagonista, perché l’eccezionalità del formato consiste anche nel dare valore al territorio e promuovere i borghi della Valle Camonica e del Sebino, estendendosi alle province vicine, con le loro bellezze e tipicità. Ogni coppia, infatti, rappresenterà il comune di residenza di uno dei due cantanti: sono interessati i centri di Piancamuno, Ghedi, Lovere, Rogno, Pisogne, Cazzago San Martino, Piancogno, Roncadelle, Ossimo Inferiore, Nave e Calcio.

 

Nella fase semifinale, sabato 9 agosto, si esibiranno tredici Duetti davanti a una giuria artistica e tecnica, selezionata per particolare e qualificata competenza musicale, in rappresentanza di diverse fasce di età. Saranno presenti DJ Prezioso, disc-jockey e produttore discografico, una delle figure di riferimento della musica contemporanea italiana, e dalla settima edizione di X-Factor il gruppo vocale Dynamo. Durante la serata finale, in programma sabato 23 agosto, le sette coppie in gara presenteranno una novità: l’Artista Ospite. La giuria della finalissima avrà un rigoroso ruolo tecnico e sarà composta da professionisti di grande caratura: direttori d’orchestra, dj famosi, manager di musica e spettacolo. Presidente di giuria sarà Katia Ricciarelli, artista internazionale di primo piano nella musica lirica, conosciuta dal grande pubblico anche come attrice di cinema e di teatro. Accanto a lei ci sarà Massimiliano Morra, attore molto apprezzato dal pubblico più giovane per la sua partecipazione a fiction tv.

Come premio finale, i vincitori avranno ciascuno una carta ricaricabile Enjoy, con un contributo individuale offerto da UBI Banca di Valle Camonica, personalizzata con il logo di "Duets – Talenti fuori dal Comune"; anche la targa di premio per Comuni sarà offerta da UBI Banca di Valle Camonica, per sottolineare l’importanza del rapporto tra l’Istituto e le realtà territoriali.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

6 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

8 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

8 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

9 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

9 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

9 ore ago