Il sindaco Del Bono “oggi” parla di acqua, turismo e orgoglio

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Che Del Bono sia particolarmente interessato all’arte, alla cultura e alla loro promozione per rilanciare il turismo bresciano, lo si intuisce facilmente scorrendo i post spontanei, condivisi o linkati, presenti sulla sua pagina Facebook.

E’ successo anche nello scorso week end, quando il sindaco non ha mancato di tornare a parlare di turismo bresciano, e di numeri: “I dati che rilevano un incremento alto (media oltre il 20%) di turisti nella nostra città sono un ottimo segnale. Ma quello che vorrei trasmettere è lo stupore e i grandi complimenti degli stranieri che a centinaia sono entrati nella Loggia e che salutandomi mi dicono "brescia è una città meravigliosa e bella". Quindi dobbiamo avere più orgoglio e dedicarci tutti a renderla sempre migliore”. Detto dal primo cittadino assume un significato ancora più importante, quasi fosse una promessa.

Altro tema caldo del fine settimana social di Del Bono è stata la gestione unica pubblica delle acque bresciane, definita dalla stesso “una scelta da fare e per la quale lavoro”. Parole che hanno generato un breve (ma intenso) botta e risposta tra il sindaco e un’amica. Ad aprire il confronto è stata lei, ricordandogli che “ci stanno lavorando da prima che lei diventasse sindaco! Da parecchio prima!, “Senza combinare molto – ha risposto a tono Del Bono – Ora abbiamo impresso accelerazione ad a2a – e poi l’aggiunta – Sì parte senza Garda uno”. Risposta poco soddisfacente, a quanto pare, visto che l’amica è tornata ad attaccare: “…sa meglio di me che è solo una questione di divisione poltrone e per favore eviti di negarlo! L’idrico oltre tutto non è così ‘attraente’ come l’ambiente né remunerativo! Sarà comunque una bella lotta l ‘ovest bresciano non mollerà tanto facilmente”. A quel punto Del Bono ha ironizzato: “Lotteremo anche contro i poltronari…”.

Soddisfatto del lavoro fatto nel corso degli ultimi mesi per l’informazione e la promozione del voto nei consigli di quartiere, il sindaco ha dedicato all’argomento il suo ultimo post della giornata: “I consigli di quartiere sono stati pensati e voluti come volontari strumenti di partecipazione dei cittadini. Noi siamo orgogliosi di averli votati. Ora i cittadini che lo vorranno avranno uno strumento in più per far sentire la loro voce” guadagnando oltre 50 “mi piace”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

2 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

2 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

2 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

3 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

3 ore ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

3 ore ago