Categories: Cronaca

Share&grow, la decima edizione di Matching si annuncia piena di novità

Compagnia delle Opere Nazionale e Compagnia delle Opere Brescia annunciano il nuovo Matching, un percorso per lo sviluppo dell’Impresa che offre opportunità e strumenti indispensabili per comprendere e affrontare il mercato. Giunto alla decima edizione, Matching riparte all’insegna del “share&grow”, anzitutto grazie alla piattaforma già operativa www.ematching.it focalizzata sulla crescita e la condivisione del business che condurrà all’evento del 24, 25 e 26 novembre 2014 in programma a Fieramilano Rho. La svolta rispetto alle precedenti edizioni è l’opportunità di partecipare a un percorso annuale in 4 fasi che aiuterà l’impresa a diventare protagonista del suo cambiamento: la prima, Matching welcome avviatasi in questi giorni, accompagnerà le imprese in un primo dialogo volto a costruire al meglio la partecipazione a Matching. Saranno di ausilio agili strumenti quali il portale www.e-matching.it, i canali social dedicati tra cui il blog. Da settembre, tale dialogo diventerà un vero e proprio Matching training, per individuare punti di forza e valori distintivi da spendere sul mercato per la fondamentale occasione di novembre.

 

Le fasi preparatorie lasceranno spazio a Matching live, l’evento a Fieramilano Rho del 24/25/26 novembre 2014, nel corso del quale ogni impresa incontrerà i Leader del proprio e di altri settori, studierà le best practice, farà networking, parteciperà a workshop, tavoli di lavoro e a momenti informali per sprigionare tutte le potenzialità della propria attività: Matching live con le sue 1600 imprese intervenute nel 2013 e oltre 45 mila incontri di business è ad oggi l’evento dedicato all’impresa con il miglior rapporto costo-contatto. Matching live sarà organizzato in 15 Aree, nelle quali ciascun partecipante potrà focalizzare la conoscenza, coinvolgere esperti, esemplificare metodologie di lavoro e ricerca, stimolare la collaborazione e le reti e mettere a disposizione proposte, idee e progetti. All’interno di ogni Area saranno presenti leader di settore e best practice: sono imprenditori, manager e professionisti che hanno avuto la capacità di guardare oltre i confini del proprio business e hanno progettato e realizzato il cambiamento. Ogni partecipante potrà incontrare i Leader presenti seguendo un palinsesto di overview, workshop, tavoli di lavoro in uno scambio di valore che porta alla crescita. Le 15 aree, che rappresentano l’evoluzione dei Distretti nei quali l’evento di novembre era tradizionalmente organizzato, sono le seguenti: Construction&Furniture, Finance&Insurance, Food, Healthcare, Industrial Products, Internazionalization, Logistics&Mobility, Mktg&Communication, Networking, Power&Ecology, Software&ICT, Start Up, Training&Employment, Travel&Incoming, Welfare.

Ultimo, ma in realtà primo step del nuovo percorso, Matching Follow up, che sarà fondamentale per continuare il confronto anche dopo l’evento attraverso una piattaforma digitale dedicata che renderà Matching una Enterprise community attiva tutto l’anno. Per creare opportunità di conoscenza, dialogo, partnership e business sempre più importanti. Per continuare a condividere e a crescere insieme. Matching è un’iniziativa CDO realizzata in collaborazione con Giplanet.

Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione Compagnia delle Opere di Brescia allo 030-3366919 oppure inviare una mail a: info@brescia.cdo.org 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

1 ora ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

4 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

4 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

4 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

5 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

5 ore ago