Categories: Sport

Bonometti si tira fuori: saltata la trattativa per il Brescia Calcio?

Una nota che lascia spazio a pochi dubbi: l’Aib, Associazione Industriale Bresciana, si chiama fuori dalla trattativa per l’acquisto del Brescia Calcio. Il comunicato è stato diramato in serata, poco dopo le 21, a distanza di un solo giorno dalle dichiarazioni decisamente ottimistiche di Gino Corioni che dava per certo il buon esito della trattativa: "Se mi viene chiesto in questo momento, rispondo: al 100 per 100. Poi può succedere di tutto. Ma io non immagino qualcosa di diverso da quello che può compiersi questa settimana. Finalmente ci siamo: sta per compiersi il sogno che avevo tanti anni fa, nel 1990. Stavolta può accadere davvero. È quello che ho sempre voluto e immaginato" (leggi la notizia completa, clicca qui).

Il comunicato diramato dall’Aib di Marco Bonometti: "La Presidenza di AIB, nell’ambito del proprio ruolo istituzionale, ha accolto l’invito ad accertare tutte le possibilità per sostenere l’attività del Brescia Calcio. A conclusione di un lavoro svolto, in tempi brevissimi, con impegno serietà e determinazione, e dopo un ampio confronto che ha coinvolto significative realtà del mondo imprenditoriale bresciano si è verificato che non esistono i presupposti per un coinvolgimento. Augura che venga comunque trovata una soluzione di soddisfazione per la società e per il territorio".

Parole che lasciano spazio a pochi dubbi. Cosa è successo tra le dichiarazioni comunque ottimistiche di venerdì (leggi la notizia) e ieri sera? Difficile dirlo. Quel che è certo è che Corioni ieri si è affrettato a chiamare al telefono Marco Bonometti per tentare di salvare il salvabile. Una delle ipotesi più probabile è che gli imprenditori della cordata organizzata dal presidente Aib abbiano fatto un passo indietro, forse perché il debito accumulato dalla società, suddiviso in più quote relative a partecipazioni societarie differenti, è risultato essere troppo grande (nessuno al momento riesce a quantificarlo, c’è chi parla di 20, chi di 40, chi addirittura di 60 milioni di euro.

Visendi? La sua proposta pare che sia giunta a Corioni, che però fino a ieri sera era sbilanciato a favore della cordata bresciana. In tutto questo il tempo, inesorabilmente, scorre.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lega, domenica 5 maggio Matteo Salvini arriva a Lumezzane

Domenica 5 maggio il vicepremier e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini arriverà nel Bresciano.…

1 ora ago

Puppy Yoga: cos’è? E’ davvero consigliato? | ANIMALI & ANIMALI /103

di Sara Ferrari | - Nelle ultime settimane ha preso la scena il “puppy yoga”.…

1 ora ago

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

14 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

14 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

14 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

14 ore ago