Categories: Sport

3mila persone in piazza Loggia chiedono una mano al sindaco: il Brescia non deve scomparire

3mila persone, un pubblico da stadio: nel momento del bisogno i tifosi del Brescia ci sono. Quello che è stato chiamato "Il corteo della vita" è partito in sordina ieri sera, alle 21, dal Polivalente di via Collebeato. Erano in 500 i tifosi che si sono fatti trovare al palazzetto, tra loro anche il cantante-tifoso Omar Pedrini e sua moglie Veronica, il serpentone una volta partito si è ingrossato sempre più lungo via don Vender, via Ponte Crotte, via Franchi, via S. Eustacchio, via Foscolo, piazzale Cesare Battisti e infine via S. Faustino, per arrivare in una piazza Loggia dove già attendevano diverse centinaia di persone. C’era anche il capitano Marco Zambelli, a dimostrazione di quanto si senta attaccata alla pelle la maglia con la V bianca sul petto.

Erano le 22 quando una delegazione di tifosi è salita nel palazzo per incontrare il sindaco, in attesa assieme al vice Castelletti ed alcuni assessori. Dopo pochi minuti lo stesso Del Bono è sceso in piazza armato di megafono per parlare con i tifosi. Poche parole, ma dirette: «Ci sarà massima chiarezza sui contenuti di questo incontro fra chi è interessato al Brescia e i loro interlocutori. Bisognerà dire "sì" o "no". Possiamo e dobbiamo salvare il Brescia. Dobbiamo evitare una simile onta per l’identità della nostra comunità. Sul mio impegno potete contare. Ci rivedremo prestissimo».

Il giorno che pare essere decisivo è oggi, quando Visendi dovrebbe chiarire definitivamente le sue intenzioni e al contempo Corioni incontrerà, in Loggia, Marco Bonometti e altri imprenditori bresciani, Camozzi e forse Pasini, anche se quest’ultimo pare avere già detto di non essere interessato. La missione di Bonometti pare avere già il benestare dei vertici di Ubi Banca (che gestiscono fino ad ora il debito della società), e l’appoggio di Banca Santa Giulia, per la quale proprio Bonometti presiede il Consiglio di Amministrazione. Mai fino ad ora Corioni è stato più vicino a dover accettare o rifiutare un’offerta.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

1 ora ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

2 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

2 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

2 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

2 ore ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

2 ore ago