A Brescia la prima Agenzia del Tpl della Lombardia: il presidente è Corrado Ghirardelli

L’assemblea dell’agenzia di bacino del trasporto pubblico locale di Brescia ha eletto il nuovo Cda che vede alla sua presidenza l’assessore provinciale Corrado Ghirardelli e, quali consiglieri, Alessia Savoldi, Claudio Bragaglio e Maurizio Tira, in rappresentanza di Provincia e Comune.

I lavori sono iniziati alle 10 di questa mattina, lunedì 30 giugno, alla presenza dei delegati  di Provincia, Comune e Regione, (Regione che poi si è assentata per motivi istituzionali del suo rappresentante). Si é quindi proceduto alla presentazione di una lista unica per le elezioni del Presidente e del Cda e alla sua successiva votazione avvenuta all’unanimità dei soci presenti, pari al 90% delle quote.

Il presidente dell’assemblea, Mariateresa Vivaldini, ha espresso ampia soddisfazione “per l’avvenuta elezione che vede Brescia prima Agenzia del Tpl in Regione Lombardia ad aver completato il percorso costitutivo attraverso l’elezione degli organi amministrativi dell’agenzia stessa” e ha augurato al neo Cda un “lavoro proficuo e sinergico tra gli enti rappresentati per il buon funzionamento delle rete dei trasporti”.

Anche l’assessore Federico Manzoni si è ditto “soddisfatto perché, in tempi brevi, Comune e Provincia hanno saputo trovare un’intesa che consente all’Agenzia di poter iniziare il suo ambizioso e importante lavoro di complessivo ridisegno dell’offerta di trasporto pubblico locale nell’ambito della provincia di Brescia, opera quanto mai indispensabile alla luce dell’entrata in funzione della metropolitana”.
Grande soddisfazione per la nomina anche da parte del neo presidente Corrado Ghirardelli “per il completamento del percorso di costituzione dell’ agenzia, prima in regione Lombardia, che pone la Provincia e il Comune di Brescia in primo piano nel nuovo percorso sinergico e che supera gli storici steccati tra i due enti per il miglioramento della qualità del servizio attraverso un progetto comune e condiviso”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

12 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

13 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

15 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

15 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

16 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

16 ore ago