Categories: CronacaNera

Individuati gli aggressori di Desenzano: sono tre giovani milanesi “attaccabrighe”

Il Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda ha indagato in stato di libertà tre giovani italiani, uno di anni 38, il secondo di 26 e l’ultimo di 25 anni, tutti residenti a Cologno Monzese (MI), che la notte del 14 giugno si sono resi responsabili di una aggressione nel centro di Desenzano.

Nella notte in questione i tre, probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, hanno picchiato con calci e pugni due giovani bresciani. Il pestaggio è stato talmente violento che le decine di persone presenti nella zona che hanno assistito alla scena sono rimasti atterriti ed impauriti da quanto stava accadendo e non hanno potuto intervenire per impedirlo.

Le vittime sono state immediatamente soccorse per poi essere trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano. Il più grave, 29enne abitante a Desenzano è stato quindi ricoverato e dimesso solo dopo 6 giorni di intense cure e approfonditi esami, con una prognosi di 20 giorni per “trauma cranico con amnesia, fratture ossa nasali e contusioni multiple”, mentre l’altro, 28enne di Carpenedolo, dopo un breve periodo di osservazione è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per frattura ossa nasali e contusioni multiple.

Le indagini immediatamente attivate e coordinate dal dirigente del Commissariato Bruno Pagani hanno portato a raccogliere le testimonianze di decine di persone presenti sul luogo teatro dei fatti i quali hanno confermato l’estrema violenza messa in atto dagli aggressori che, hanno raccontato “si accanivano sul corpo del ragazzo di Desenzano dopo che questi era finito a terra ed aver perso conoscenza perché colpito al volto da pugni sul volto”.

Le investigazioni messe in atto con metodologia di tipo classico – acquisizione di informazioni testimoniali, visione di registrazioni di riprese video di telecamere installate soprattutto nelle pertinenze di locali ed esercizi commerciali, analisi di schede alloggiati negli alberghi di Desenzano e comuni limitrofi – hanno permesso di individuare i tre aggressori acquisendo nei loro confronti solidi elementi probatori. Particolarmente importante è stata la collaborazione di titolari e dipendenti dei locali della zona che hanno fornito particolari risultati preziosi per lo sviluppo delle indagini.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

9 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

9 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

12 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

12 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

13 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

13 ore ago