Brescia in salute, mercoledì 25 il convegno Cisl
Le proposte della Cisl per la sanità bresciana sono al centro di un convegno in programma mercoledì 25 giugno nell’Auditorium della sede sindacale in via Altipiano d’Asiago a Brescia, a partire dalle 14,30.
La società cambia, si evolve. Le risorse pubbliche sono sempre più scarse ma questo non deve impedire di riorganizzare un settore decisivo come la sanità, rendendolo più efficace e meno oneroso per i lavoratori, i pensionati e le loro famiglie. Partendo da questa premessa la Cisl Lombardia ha formulato delle proposte per la riforma del sistema sanitario regionale che ora vengono ulteriormente arricchite dai contributi delle realtà provinciali.
“Brescia in salute” è il titolo del convegno del 25 giugno al quale la Cisl ha invitato i consiglieri regionali bresciani, i direttori delle Asl di Brescia e Valle Camonica-Sebino, i direttori generali delle Aziende ospedaliere, i presidenti delle Fondazioni sanitarie e socio-sanitarie. Ad aprire i lavori sarà Francesco Diomaiuta, componente della Segreteria provinciale della Cisl; seguirà la relazione di Ugo Duci, segretario regionale Cisl, che illustrerà le proposte dell’organizzazione per il riordino del sistema sanitario lombardo.
Sollecitazioni più specifiche per la riforma della sanità bresciana verranno da Luigi Filippini (Cisl Medici), Alfonso Rossini (Pensionati Cisl) e Franco Berardi (Funzione Pubblica). Seguirà il dibattito con le conclusioni del segretario provinciale della Cisl Enzo Torri