Categories: CronacaNera

Spaccio di droga in Stazione: cinque arresti in 48 ore per la Polizia Locale

Proseguono gli interventi di controllo della Polizia Locale nell’area della Stazione di Brescia. L’operazione messa in campo martedì 29 e mercoledì 30 aprile ha portato all’arresto di cinque persone e al sequestro di 26 dosi di marijuana, di alcune decine di grammi di eroina e di 20 grammi di hashish.

In particolare, nella mattina di martedì 29 aprile, una pattuglia è intervenuta per sedare una lite all’intersezione tra via Foppa e viale della Stazione. Arrivati sul posto, gli agenti hanno fermato due persone che si stavano dando alla fuga. Una di queste, un tunisino di trent’anni senza fissa dimora, era in possesso di hashish e di alcune banconote di piccolo taglio. Entrambi sono stati accompagnati agli uffici del Nucleo di Polizia Giudiziaria per  le operazioni di identificazione. Per il trentenne è scattata anche la denuncia a piede libero per detenzione di stupefacenti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sotto i portici di fronte al piazzale della Stazione, è stato fermato un ghanese di 45 anni, residente in provincia. L’uomo, che alla vista della Polizia Locale ha cercato di dileguarsi, è stato bloccato e perquisito. Addosso aveva 26 dosi di marijuana pronte per la vendita e gli agenti lo hanno portato al Comando per la pratiche di identificazione. Il ghanese è stato arrestato ed è in attesa del processo.

Successivamente, un’altra pattuglia ha notato, nei pressi di un phone-center di via Solferino, un pluripregiudicato, arrestato in passato dalla Polizia Locale di Brescia per reati legati allo spaccio di droga. L’uomo, un senegalese di 39 anni residente in provincia, è stato perquisito e in suo possesso sono state trovate alcune decine di grammi di eroina che aveva nascosto in bocca per non farle trovare agli agenti. Oltre alla sostanza stupefacente, gli uomini della Locale hanno sequestrato anche i cellulari usati per l’attività illecita e hanno arrestato il malvivente.

Il 30 aprile, durante un sopralluogo in via Foppa, la Polizia Locale ha sorpreso un uomo mentre cercava di vendere droga. Lo spacciatore, un quarantenne tunisino senza fissa dimora, aveva con sé dodici barrette di hashish del peso totale di 20 grammi. Gli agenti hanno arrestato l’uomo e hanno sequestrato la sostanza stupefacente, i telefoni cellulari e l’incasso del traffico di droga.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

4 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

6 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

7 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

7 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

7 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

7 ore ago