Categories: Sport

Di Cesare si infuria dopo un contrasto in allenamento e lascia il campo: multa in arrivo

Uno dei difensori più forti del campionato cadetto, addirittura il più forte secondo il suo allenatore Ivo Iaconi. Grandi doti tecniche, ma l’aspetto sul quale dovrebbe lavorare di più è il carattere. Durante l’allenamento di ieri al San Filippo Valerio Di Cesare dopo essersi avventurato in attacco ed avere avuto un contrasto con l’avversario (di partitella) Camigliano si alza e se ne va, gettando la casacchina a terra, senza dare retta a quanti cercavano di trattenerlo sul terreno di gioco. 

Dopo la socnfitta interna subita contro il Padova l’ambiente attorno alla squadra non è troppo tranquillo. A peggiorare le cose, ieri, l’episodio che ha avuto come protagonista il difensore ex del Torino, non nuovo a episodi del genere. Intendiamoci, può capitare a chiunque. Però a Di Cesare quest’anno è già successo di creare scompigli. Ci riferiamo alla partita contro il Crotone, quando il difensore a fine gara se la prese con avversari e terna arbitrale, rimediando ben 4 giornate di squalifica. Un mese dopo, a marzo, sempre lui, dopo il gol di Zambelli si è rivolto alla tribuna insultando gli spettatori. Ora un nuovo colpo di testa. 

Nel frattempo Iaconi, che ieri ha preferito lasciar sbollire il giocatore, dice apertamente che la gara contro il Cesena rappresenta l’ultimo treno utile per i play-off: Noi abbiamo comunque il dovere morale di fare bene da qui alla fine del campionato, preparando e disputando al meglio le ultime 7 gare che mancano da qui alla fine della stagione. Se saremo capaci di abbinare alle prestazioni anche dei buoni risultati, tanto meglio. La prestazione offerta contro il Padova giovedì ha deluso tutti, dalla critica ai giornalisti, dai tifosi allo staff, ma credo che abbia deluso anche i giocatori stessi. Comunque io non butto via tutto di quella gara, perché la squadra in questo periodo sta proponendo cose discrete. Dobbiamo implementare le cose positive per terminare in crescendo la stagione.”
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

25 minuti ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

3 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

3 ore ago

▼ Alemanno a Brescia per cercare delusi da Fdi: prima tappa alla lapide della Strage fascista

Sono un centinaio i militanti e i curiosi che sabato si sono trovati all'hotel Vittoria…

3 ore ago

▼ Farmacisti bresciani, Clara Mottinelli confermata alla presidenza

Clara Mottinelli è stata confermata, nei giorni scorsi, alla presidenza di Federfarma Brescia, ruolo che…

6 ore ago

▼ Palazzolo, volontario accusa un malore in oratorio e muore

Tragedia, questa mattina, a Palazzolo sull'Oglio, dove un uomo ha perso la vita a causa…

6 ore ago