E’ ancora scosso e provato il sindaco di Gavardo, Emanuele Vezzola, a 24h dalla violentissima aggressione subita prima all’esterno e poi all’interno del municipio per mano, o sarebbe meglio dire pugno, di un 22enne albanese residente in paese. “Dopo aver passato qualche ora in Comune – racconta al Giornale di Brescia – ero nella piazza quando ho sentito una persona chiamarmi a gran voce”.

Come è proseguita la vicenda è ormai noto a tutti. Il primo cittadino si trovava in piazza e si stava recando alla sua automobile, proprio davanti al municipio, quando è stato avvicinato da un ragazzotto albasese domiciliato nei pressi del comune. Dopo vari insulti e minacce, e il tentativo da parte del sindaco di farlo calmare, l’albanese ha sferrato un pugno colpendo Vezzola ad una mano. A quel punto il sindaco si è diretto verso il municipio, ma l’immigrato non ha desistito e l’ha seguito. Una volta raggiunto, nell’atrio, l’ha colpito nuovamente, questa volta al petto. Dopo aver sfondato la porta degli uffici l’esagitato ha mandato in frantumi il vetro che nell’anagrafe separa gli impiegati dai cittadini allo sportello, dopodiché sono arrivati gli agenti della Polizia Locale a bloccarlo.

Cosa abbia scatenato nel giovane albanese una furia tanto cieca non è ancora dato sapere: violenza cieca, rabbia, o desiderio di farla pagare al primo cittadino? Sembra paradossale, ma apparentemente non vi sarebbero motivazioni concrete dietro all’aggressione, in ogni mai giustificabili quando si utilizza la violenza. Ora il 22enne dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, aveva già importunato alcuni avventori di un bar.

 

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 15,20 DEL 08/04/2014

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Perdere peso velocemente e in modo sicuro: consigli e trucchi

L'argomento su come perdere peso è piuttosto discusso in ambito della salute pubblica globale, in…

1 ora ago

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

14 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

14 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

16 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

17 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

18 ore ago