Categories: CronacaMobilità

Sciopero Eni: da stasera a venerdì distributori chiusi

I distributori Eni/Agip rimarranno chiusi per due giorni lavorativi interi.  E’ quanto ha confermato ieri la riunione Confesercenti, che si è tenuta in via Salgari. Lo sciopero inizierà alle 19 di oggi per concludersi alle 7 di venerdì 7 marzo. I proprietari delle aree di servizio si lamentano per il comportamento dell’azienda Eni:  “L’azienda ha interrotto il confronto senza motivo – ha spiegato Patrizia Sbardolini,  presidente provinciale della Faib, sulle pagine del Giornale di Brescia – e si è arroccata sulle proprie posizioni, senza offrire soluzioni accettabili su questioni di natura economica e non solo”.

“Dobbiamo capire che è il momento di fare squadra, mostrandosi realmente uniti. – aggiunge la Sbardolini – I costi di gestione non possono essere superiori ai guadagni. L’Eni ha perso il 7% della quota di mercato passando dal 34 al 27%, ma nessuno paga mai: gli unici che ci rimettono sono sempre i gestori. Perché abbiamo lottato a lungo per mantenere almeno il margine di guadagno a 36 millesimi al litro, se poi molti hanno firmato accordi singoli che fanno addirittura perdere il 30% di questo guadagno? Dobbiamo imparare a dire di no ed a farlo in maniera seria. Abbiamo sempre chiesto all’azienda di ridurre costi interni che si sono triplicati nell’ultimo quinquennio, pretendiamo che gli sconti siano a carico della compagnia, che non ci siano differenze evidenti tra rivendite dello stesso marchio e che ci sia un ritorno al vecchio modo di svolgere il lavoro, quello che prevede il contatto con il pubblico e non le gestioni fantasma".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lega, domenica 5 maggio Matteo Salvini arriva a Lumezzane

Domenica 5 maggio il vicepremier e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini arriverà nel Bresciano.…

40 minuti ago

Puppy Yoga: cos’è? E’ davvero consigliato? | ANIMALI & ANIMALI /103

di Sara Ferrari | - Nelle ultime settimane ha preso la scena il “puppy yoga”.…

50 minuti ago

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

14 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

14 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

14 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

14 ore ago