Categories: CronacaCultura

Sul Tonale un “Paradiso” con cinque stelle

Passo del Tonale (Brescia) – “Un riconoscimento che premia e valorizza le espressioni di eccellenza dell’ospitalità sul nostro territorio, rappresenta una leva strategica per far crescere il comparto turistico locale e garantisce assoluta qualità a tutela del consumatore”. Con queste parole l’Assessore al Turismo e Cultura della Provincia di Brescia Silvia Razzi ha conferito ufficialmente al Grand Hotel Paradiso le “5 Stelle”, classificazione assegnata dalla Provincia per gli alberghi del territorio, in accoglimento delle indicazioni di Regione Lombardia.

“Nello specifico – ha aggiunto l’Assessore Razzi – al Grand Hotel Paradiso va il merito di avere investito nel wellness, complementare rispetto al core business dell’area del Tonale, ma di sempre maggiore appeal, raggiungendo un livello di eccellenza fondamentale per contribuire alla destagionalizzazione, e quindi alla crescita, di un turismo che per la Valcamonica è tradizionalmente invernale”.

“Il Grand Hotel Paradiso è l’unica struttura dell’intero territorio Camuno a fregiarsi di questo prestigioso riconoscimento – ha sottolineato il General Manager Enrico Bonetti – Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto, frutto dell’impegno e della passione di tutto lo staff e stimolo a proseguire nella direzione di un’offerta sempre più qualificata e attenta al dettaglio, capace di far sentire davvero unico e speciale ogni nostro singolo ospite”.

In particolare, tra i requisiti previsti dalle linee guida regionali per la classificazione a “5 Stelle” rientrano, ad esempio, la presenza di servizi accessori come palestre, piscine, sale fitness, negozi, parrucchiere e simili e l’esistenza di sale di ritrovo, arredate con eleganza e signorilità anche nei dettagli. Inoltre, il personale deve possedere determinate caratteristiche così come, ancora, l’arredamento delle camere deve essere in linea con lo stile della struttura e garantire il massimo comfort a chi ne fruisce. A questi criteri si aggiunge l’entusiasmo e la passione di chi desidera far sentire a casa i propri ospiti.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Tumore alla prostata, nel 2023 ha colpito più di 41mila italiani uomini. L’importanza della prevenzione urologica.

La visita urologica consente di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui:…

43 minuti ago

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

16 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

19 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

19 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

19 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

19 ore ago