Politica ed economia, un connubio ancora possibile? Cercherà di darne risposta Flavio Tosi, Sindaco di Verona, lunedì 20 gennaio dalle h. 20.30, in un incontro aperto al pubblico, promosso dall’associazione culturale “Laboratorio dell’Ingegno e della Cultura”, presso l’hotel "Relais Franciacorta" di Corte Franca, nel corso del quale, sul palco, interverranno anche Carlo Massoletti, Presidente dell’Associazione Commercianti di Brescia, Enrico Mattinzoli, Presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia, e G.Carlo Turati, Presidente del Comitato Piccola Industria Aib.

 

Nell’occasione Flavio Tosi presenterà la Fondazione “Ricostruiamo il Paese” da lui lanciata pochi mesi or sono a Mantova che lo sta portando, da nord a sud, in giro per l’Italia ad incontrare imprenditori, artigiani, commercianti, professionisti e cittadini alla ricerca di un nuovo progetto legato a proposte concrete.

“La Fondazione è uno strumento per raccogliere idee, metterle a confronto e in discussione, per poter costruire un programma realizzabile nel quale i fatti concreti, e non vuoti e generici slogan, siano la vera spina dorsale del cambiamento” spiega Silvia Razzi, Assessore provinciale tra i promotori dell’evento bresciano, aggiungendo: “Il Paese ha bisogno di coraggio, di forza, di crederci. Flavio Tosi ha tutte queste qualità e vogliamo che la società civile bresciana sia tra le prime ad accorgersene incontrando il Sindaco più in gamba d’Italia!”.

L’incontro, che ruoterà attorno ai temi che Massoletti, Mattinzoli e Turati di volta in volta solleveranno, ha inoltre l’obiettivo di “far conoscere la Fondazione e raccogliere adesioni e sostegno, perché è stato scelto di non utilizzare risorse pubbliche, ma di fare tutto con l’aiuto di chi vorrà sostenerla” precisa assieme alla Razzi anche il Consigliere Regionale lombardo Fabio Rolfi, per poi aggiungere: “E’ importante confrontarsi e presentare un autentico rinnovamento della politica per far spazio ad una nuova classe dirigente, concreta e pragmatica. Un cambiamento che Flavio Tosi rappresenta egregiamente”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Maxioperazione antidroga in Trentino: arresti anche a Brescia

Maxioperazione antidroga in Trentino, che ha condotto all'arresto di 38 persone nell'ambito di un'indagine della…

22 minuti ago

▼ Terrore a Orzivecchi, famiglia minacciata con la pistola e picchiata dai rapinatori in casa

Terrore a Orzivecchi, dove una famiglia è stata presa di mira da una banda di…

42 minuti ago

▼ Aggrediti mentre cercano di sedare una lite: tre agenti Polfer al pronto soccorso

Tre agenti della Polfer sono finiti in ospedale dopo essere intervenuti sabato sera su un…

1 ora ago

▼ Via Corsica, rubano la cassa, poi si appartano al bar per aprirla | LE IMMAGINI

A documentare quanto accaduto nella notte ci sono le immagini inviate stamane a BsNews.it da…

1 ora ago

▼ Gavardo, investita di fronte a casa: Agnese Quarena non ce l’ha fatta

Non ce l'ha fatta Agnese Quarena, l'anziana investita da un'auto a pochi passi da casa…

2 ore ago

Atalanta ribalta la Salernitana, è aggancio alla Roma

SALERNO (ITALPRESS) – Nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A, l’Atalanta vince 2-1 contro…

2 ore ago