Categories: Nera

Finta vendita si trasforma in rapina ai danni di due imprenditori: fermati sinti

Caricavano su appositi siti internet offerte interessanti per attrezzature o materiali edili. Imprenditori interessati telefonavano e fissavano un appuntamento e solo allora veniva allo scoperto il vero intento della macchinazione: la rapina. Uno dei due soggetti fermati era già ai domiciliari, a Sirmione, l’altro è stato bloccato al campo nomadi di Desenzano. 

Il caso è stato reso noto ieri. In un sito internet i due complici hanno lanciato la vendita per un carico di profilati metallici dal valore di 7.500 euro. All’offerta hanno risposto due imprenditori, padre e figlio, torinesi. Dopo alcune telefonate per accordarsi sulla vendita, da effettuarsi esclusivamente tramite contanti, i due piemontesi sono stati convocati all’uscita del casello autostradale di Brescia Centro. Ad attenderli tre persone: una si è messa in viaggio con il padre, ufficialmente per mostrargli la merce, un’altra si è intrattenuta con il figlio e la terza ha aspettato in auto. Quando, alla richiesta del nomade, il figlio ha mostrato il denaro in contanti, è stato prontamente messo ko, e il rapinatore è scappato con i soldi a bordo dell’auto ferma ad aspettarlo. Nel frattempo anche suo padre è stato liquidato, visto che la scenetta per mostrare la merce era tutta una finta. 

A rapina conclusa il nomade che aveva tessuto la trattativa al telefono ha contattato nuovamente le vittime, offrendosi di rimediare in cambio di altro denaro, a quel punto però i torninesi hanno denunciato la truffa sfociata in rapina, e la Squadra Mobile risalendo ai tabulati telefonici che portavano a Sirmione ha collegato il colpo al nomade già ai domiciliari per un altro caso analogo.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

15 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

17 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

17 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

18 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

18 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

18 ore ago