La Loggia approva la “Giunta dei sindaci”: 15 i comuni aderenti

0

Lunedì Palazzo Loggia ha approvato la «Giunta dei sindaci»: hanno votato a favore Pd, Brescia per passione, Al lavoro con Brescia, Civica per Del Bono, ma anche, dal fronte dell’opposizione, Laura Gamba per il Movimento 5 stelle, mentre si sono astenuti Forza Italia, Lega nord, Civica Onofri, Civica X Brescia. Oltre a Brescia, della giunta dei sindaci fanno parte i comuni di Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Castel Mella, Castenedolo, Cellatica, Collebeato, Concesio, Flero, Gussago, Nave, Rezzato, Roncadelle e San Zeno Naviglio. La funzione di questa Giunta "di coordinamento tra Comuni in ordine a questioni di interesse generale attinenti alla programmazione e alla pianificazione del territorio di propria competenza". I temi in campo sono pianificazione territoriale, ambiente, sviluppo e promozione del territorio, viabilità e trasporti, servizi sociali ed assistenziali, servizi scolastici e ricreativi, servizi culturali, turistici e sportivi, svolgimento congiunto di servizi: l’idea è condividere proposte congiunte poi da sottoporre alla Provincia, alla Regione, e agli altri enti di competenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. tutte giunte di sinistra hahaha comunque la funzione di coordinamento non serve a nulla .Certo che l’appoggio del M5S di Brescia dimostra un dilettantismo di questo partito che non ha precedenti , probabilmente Grillo non ne e’ a conoscenza altrimenti gli avrebbe sconsigliato di mangiare bocconi avvelenati.

  2. Dilettantismo del M5S quando si parla di territorio o di interessi generali benchè in dissociazione di voto rispetto alle altre minoranze ? Qualcuno farebbe bene a leggersi gli estratti degli intereventi in aula e nelle commissioni per capire che la ponderazione ed il buon senso sono meditati e non frutto di schieramento aprioristico, ma di valutazione nel merito e per i cittadini. Vi aspettiamo tutti in aula quando si parlerà di svendita delle quote A2A e Centrale del Latte, così sapremo bene e con certezza chi siano i dilettanti che magari siedono sui banchi consiliari da qualche lustro…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome