Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato cinque persone nel consiglio di indirizzo della Fondazione “Museo dell’industria e del lavoro Eugenio Battisti – Musil” (Pierpaolo Camadini, Valerio Castronovo, Annamaria Magri, Marino Ruzzenenti e Laura Novati) e una persona nel Cda di Farcom Brescia Spa (Rocco Vergani). Si tratta di professionisti che potranno dare un valido contributo alle realtà in cui andranno a operare.

Pierpaolo Camadini è laureato in giurisprudenza. Attualmente svolge la professione di avvocato libero professionista, abilitato al patrocinio innanzi alle Corti Superiori, si occupa di diritto civile.

Valerio Castronovo è stato professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Torino.

Si è occupato principalmente di storia economica e politico-sociale tra Ottocento e Novecento e ha curato numerose pubblicazioni. Socio corrispondente dell’Accademia delle Scienze di Torino e membro del Consiglio italiano per le scienze sociali, presiede il Centro studi per la documentazione storica ed economica dell’impresa. È direttore scientifico, dal 1983, della rivista trimestrale di scienze e storia “Prometeo”, edita da Mondadori.

Annamaria Magri è laureata in storia e filosofia. Membro dell’assemblea del Ctb (Centro teatrale bresciano) dal 2005 e del Cda della Ori-Martin spa dal 1987, ha curato l’allestimento di mostre personali e collettive per il Museo del Ferro di via del Manestro e per Aidda (Associazione italiana donne dirigenti d’azienda).

Laura Novati è laureata in lettere, ha insegnato al liceo scientifico “A. Calini”. Si è dedicata successivamente all’attività editoriale e giornalistica, partecipando anche alla redazione dell’enciclopedia europea Garzanti.

Marino Ruzzenenti, laureato in Materie letterarie, è stato docente di italiano e storia presso l’Itc”Abba” dal 1988 al 2007. Membro della segreteria della Camera del Lavoro di Brescia dal 1978 al 1988 come coordinatore dei sindacati dell’industria, è stato tra i promotori della costituzione a Brescia del Movimento di Cooperazione Educativa.

Rocco Vergani è laureato in economia e commercio. Si è occupato di consulenza d’impresa collaborando con aziende quali Ekopolis società cooperatiova, Pubblitecnica Srl e Gruppo Impresa Srl. È stato inoltre membro del Consiglio Comunale di Brescia e Consigliere di Circoscrizione. Attualmente è responsabile commerciale presso Mbb Opensolutions Srl.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

1 ora ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

1 ora ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

2 ore ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

2 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

3 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

3 ore ago