Categories: Cronaca

Natale in centro, la crisi si batte con le iniziative

Il Natale a Brescia durerà di più. Dal 30 novembre sino al 6 gennaio grazie alle tante iniziative messe in cantiere dal comune e dagli esercenti i bresciani potranno vivere l’atmosfera natalizia ogni giorno passeggiando per il centro storico. Non solo shopping, anche cultura, musica, pattinaggio sul ghiaccio e naturalmente tante iniziative per i più piccoli.

E’ stato presentato ieri il calendario che animerà la città a partire dal prossimo fine settimana. Domenica 1 dicembre si inizia con uno spettacolo unico: il funambolo di fama internazionale Andrea Loreni attraverserà (per lungo) piazza Loggia dalla cupola sino all’orologio, lasciando letteralmente col naso in aria tutti coloro che avranno la fortuna di assistere. La domenica successiva è dedicata ai piccoli che potranno seguire una storia itinerante raccontata per le vie della città. Il 15 dicembre a rotazione cinque spettacoli a tema natalizio animeranno le piazze, mentre nell’ultima domenica prima del Natale, il 22, la città sarà nuovamente invasa da decine di concerti sparsi in ogni via. 

Non saranno da meno i giovedì: i negozi da qui sino a Natale saranno aperti fino alle 22:30. I negozianti del Consorzio Brescia Centro quest’anno vogliono premiare i loro clienti ai quali regaleranno ogni domenica una pallina da appendere all’albero che rappresenterà un monumento della città. Non solo: il 5 dicembre sarà regalato a tutti, non solo ai clienti, un guanto speciale che consente di utilizzare i dispositivi touch screen non prendendo freddo alle mani, e negli altri giovedì sconti e pass gratuiti per gli impianti neve del comprensorio Maniva Ski. 

Ricco anche il programma culturale, che assieme a tutte le altre iniziative sarà raggruppato in un programma diffuso nei prossimi giorni.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

11 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

11 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

14 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

14 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

15 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

15 ore ago