Cronaca

Nuvolera, Diritti per Tutti blocca lo sfratto di una famiglia con prole al freddo e al buio

Proseguono le azioni di protesta e blocco degli sfratti da parte dell’associazione Diritti per Tutti e del Comitato provinciale contro gli sfratti. Quest’oggi gli attivisti si sono dati appuntamento a Nuvolera. L’ufficiale giudiziario si è presentato per la quarta volta mercoledì mattina in via dei Zagn a Nuvolera per eseguire lo sfratto di casa dove abita un operaio metalmeccanico con la moglie incinta e la bambina di 3 anni. La sua famiglia è diventata vittima della morosità incolpevole dopo il licenziamento “per riduzione del personale”; la piccola azienda metalmeccanica dove aveva lavorato per anni gli deve ancora liquidazione e alcune mensilità di stipendio. In Prefettura non si era arrivati ad un accordo per l’indisponibilità del Comune a guida Pdl-Lega ad intervenire; la famiglia sta vivendo senza luce e senza gas. Il picchetto dell’Associazione Diritti per tutti, forte di alcune decine di attivisti, ha bloccato l’esecuzione: lo sfratto è stato rinviato al prossimo 24 gennaio.
“A Borgosatollo invece è la rigidità della proprietà, una società immobiliare, che non ha accettato proposte di mediazione, che porterà domani ad una giornata di tensione in paese”, raccontano gli attivisti. La storia che ci sta dietro cinvolge Mariam, una donna che vive sola col figlio di 6 anni e che non ha più potuto pagare l’affitto perchè licenziata dal bar dove lavorava. Ora è riuscita a trovare un’altra occupazione per sole 3 ore al giorno e non è sufficiente la paga per corrispondere il canone. “Anche in questo caso la trattativa al tavolo della Prefettura è fallita e solo il picchetto potrà evitare lo sfratto, arrivato al quinto accesso dell’Ufficiale giudiziario”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

8 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

8 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

10 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

11 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

12 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

12 ore ago