Categories: Cultura

Al Freccia Rossa, “18+, la prima regola del gioco”: la campagna per sensibilizzare sul divieto di accesso ai giochi di fortuna per i minori

Sabato 9 e domenica 10 novembre, il centro commerciale Freccia Rossa ospiterà una tappa della 3° edizione del progetto “18+ : la prima regola del gioco, campagna informativa realizzata da Moige (Movimento Italiano Genitori) e Lottomatica, in collaborazione con Fit (Federazione Italiana Tabaccai) con l’obiettivo di informare le famiglie dell’esistenza della legge che vieta l’accesso ai giochi con vincita in denaro per i minori di 18 anni.

 

Presso lo stand dedicato, collocato all’interno della galleria commerciale, operatori qualificati saranno a disposizione  di tutti i visitatori fornendo informazioni sulla tutela e sensibilizzazione dei minori rispetto al gioco. Inoltre, saranno adibite 3 postazioni pc dove i visitatori potranno cimentarsi in dei piccoli test che andranno a valutare il potenziale di rischio al gioco dell’utente e la sua conoscenza della legge in materia. Per tutti coloro che avranno compilato il test o avranno chiesto informazioni in merito, Moige donerà una shopper della campagna.

Attraverso “18+, la prima regola del gioco” il centro commerciale Freccia Rossa vuole rinnovare il suo sostegno verso temi d’attualità sociale sempre più forti nella nostra società.

Il Moige – Movimento Italiano Genitori onlus è un’organizzazione di promozione sociale, che agisce per la tutela dei diritti dei genitori e dei minori in ogni aspetto della loro vita: sociale, economica, culturale e ambientale.  Presente oggi in 35 province italiane con un network di oltre 30.000 genitori, il Moige si batte per migliorare la vita di bambini e adolescenti e delle loro famiglie in Italiae, insieme alle federazioni cui aderisce, in Europa e nel mondo. Il suo scopo è quello di informare le famiglie e l’opinione pubblica sul pericolo derivante dai giochi di fortuna per i minori.

 Per saperne di più, seguite il link: www.moige.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

9 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

9 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

12 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

12 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

13 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

13 ore ago