Categories: Cultura

Anna Calvi nel 2014 si esibirà al Teatro Grande di Brescia

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia annuncia che il 25 febbraio 2014 si terrà al Teatro Grande il concerto della cantautrice britannica Anna Calvi. L’evento sarà inserito nella Stagione 2014 della Fondazione del Teatro Grande e sarà una delle uniche 4 date del tour italiano dell’artista.

Il concerto presenterà i brani tratti dall’ultimo album, One Breath, in uscita domani 8 Ottobre per la Domino. One Breath – che ha già ricevuto 4 stelle dalla rivista MOJO, recensito da Q, Uncut e The Guardian – è un album più personale rispetto al precedente pluripremiato album di debutto. Gli elementi caratteristici dell’esordio di Anna Clavi rimangono, ma One Breath è più istintivo e insistente, rivelando un’ampia gamma di texture ed emozioni. “Ho intitolato l’album in questo modo perché quella canzone riassume la sensazione di essere al culmine di qualcosa,” spiega Anna. “È il momento prima in cui devi aprirti, ed è così terrificante. È spaventoso ed emozionante. È anche pieno di speranza, perché qualsiasi cosa accadrà non è ancora accaduta.”

Le 11 canzoni che compongono l’album mostrano una vasta gamma di punti di riferimento, dal riferimento alla musica dell’Africa occidentale, alle idee concettuali di trasformazione del compositore John Adams, in Sing To Me, omaggio a Maria Callas. Un viaggio emozionale attraverso una vasta gamma musicale. Anna Calvi ha lavorato a stretto contatto con il produttore John Congleton che ha condiviso il suo entusiasmo nello sperimentare ed ha offerto il suo impeto aggiuntivo nel lavorare senza sosta.
One Breath è stato creato in una fase critica della vita di Anna Calvi, il che può spiegare questo cambiamento radicale. “L’anno in cui ho scritto questo disco è stato duro, pur sempre un’esperienza istruttiva. Mi sono sentita, in un certo senso, di scrivere in maniera diversa, alla fine qualcosa di buono sarebbe uscito fuori. Il primo album è stato una chiara dichiarazione: ‘Questo è quello che sono, sono forte’, considerando questa affermazione più in relazione all’uso della musica, per provare a dare un senso a ciò che mi stava accadendo. È più personale.”.

I biglietti per il concerto di Anna Calvi del 25 febbraio al Teatro Grande costano 22,00 euro per tutti i settori e saranno in vendita sul sito annacalvi.com da domani martedì 8 ottobre e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it a partire da mercoledì 9 ottobre.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

6 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

9 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

9 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

9 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

10 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

10 ore ago