Categories: Sport

Il Brescia Rugby di Marco Pisati si prepara ad affrontare la nuova stagione

Il Rugby Banco di Brescia si appresta ad affrontare la stagione sportiva 2013/2014 con molte importanti novità, ma con la stessa passione ed impegno che dal 1928 contraddistingue la Società bresciana. Questa mattina c’è stata la presentazione della squadra che ha rinnovato lo staff tecnico: alla guida dei bianco azzurri sarà infatti Marco Pisati (già allenatore dell’Under 20 del Brescia nella stagione 2011/2012). Pisati è stato scelto dalla dirigenza di Via della Maggia per l’esperienza e capacità di raggiungere ottimi risultati lavorando con i ragazzi del vivaio, come dimostrato nel corso della sua carriera. A completamento dello staff tecnico: il kinesiologo Joseph Ricciardo che continuerà ad occuparsi della preparazione atletica dei Seniores e delle giovanili coadiuvato da alcuni giocatori della prima squadra che hanno già effettuato studi e maturato esperienze in merito. Domenico Gianfredi  fisio e massaggiatore apprezzato sia dai giocatori che dalla Società terrà sotto controllo forma e salute di tutti con la supervisione del dott. Stano medico della Società. Vincenzo Rogato ed Enrico Quaranta sono gli affezionati ed esperti Dirigenti Accompagnatori della squadra. Molti gli inserimenti tra i giocatori, quasi tutti di scuola bresciana. Per rafforzare la rosa sono stati inseriti due giocatori Argentini di ottimo livello, un’ulteriore dimostrazione che il Rugby Brescia è pronto ad ogni sforzo per giocare un buon campionato.

"L’obiettivo è ben figurare, mantenendosi nella parte alta della classifica. – ha dichiarato Remo Pola presidente Rugby Brescia – E’ stata creata una squadra molto giovane ma con diversi giocatori con buona esperienza a questo livello, negli allenamenti e nelle partite amichevoli il gruppo ha già dimostrato di essere arguto e pungente, in grado di dare filo da torcere ad ogni avversario per ottenere ottimi risultati".

Il Rugby Brescia, storica Società cittadina nata nel 1928, ha ritrovato anche per quest’anno il sostegno confermato dal Banco di Brescia per la stagione sportiva 2013/2014. "Con l’istituto bancario condividiamo valori e l’ambizione di raggiungere sempre i migliori risultati. – continua Pola – Per il settimo anno consecutivo la prima squadra disputerà il campionato di serie A1 con il nome di Rugby Banco di Brescia; i giocatori, quest’anno quasi tutti bresciani, daranno il massimo per onorare il blasone e la tradizione della Leonessa d’Italia, della sua Banca simbolo e della Società stessa. Un ringraziamento anche agli altri sponsor che, con il loro supporto, permettono al Rugby Brescia di continuare a giocare in Serie A, campionato impegnativo sia a livello sportivo sia economico. Un sentito ringraziamento anche al Comune di Brescia ed al Sindaco Emilio del Bono sempre vicini alla nostra Società e con cui stiamo lavorando alacremente per il miglioramento degli impianti sportivi dello Stadio Aldo Invernici, casa del Rugby Banco di Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

3 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

6 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

6 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

6 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

7 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

7 ore ago