Grazie a un lavoro di squadra di sindaco, Giunta e direttore generale Alessandro Triboldi, da agosto 2013 e poi in maniera più organica dal 2014, la macchina amministrativa della Loggia costerà un po’ di meno ai cittadini.
La riduzione delle aree e dei relativi responsabili, dalle attuali 10 a 8, dei settori, da 40 a 30, dei dirigenti, da 42 a 32 (invariato il numero di quelli assunti a tempo indeterminato, 26,mentre quelli a tempo determinato passano da 16 a 6) e infine dei servizi di staff, da 100 a 68, porterà il bilancio annnuale dell’ente allo snellimento da 2 milioni di euro. Già nella seconda parte del 2013 il risparmio sarà consistente, fino a circa 700mila euro.
Ci saranno anche delle novità in entrata, come ad esempio una nuova figura per il recupero di finanziamenti comunitari e per Expo 2015. O ancora per recupero dell’evasione fiscale o per tutto ciò che riguarda l’innovazione. La riorganizzazione della Loggia è solo il primo passo, ha promesso Del Bono, il secondo riguarderà le società partecipate.
(a.c.)
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