Categories: Sport

Giampaolo all’attacco con il 4-2-4. Brescia sul mercato alla ricerca di difensori e punte

Nonostante l’incontro tra il vice allenatore del Brescia Fabio Gallo e i capi ultras del Brescia si sia concluso con una stretta di mano, sembra proprio che abbiano vinto i secondi e il primo non firmerà il contratto. Il nuovo mister Giampaolo l’avrebbe anche preso nella sua squadra, ma i tifosi hanno fatto muro contro la decisione della società di affidare il ruolo di vice a Gallo. Il motivo di tanto astio nei suoi confronti? Semplice. Nel corso della sua carriera da calciatore l’ex centrocampista Gallo rimase per tre stagioni nel Brescia disputando 65 partite e segnando 6 gol. Nel 1995 però passò alla maglia nero-azzurra dell’Atalanta ed è lì che iniziarono i problemi con la frangia più estrema della tifoseria bresciana. Sembra infatti che l’ex rondinella, una volta indossata la maglia orobica abbia rinnegato il suo passato bianco-blu dichiarando di aver compiuto un bel salto di qualità andando a Bergamo e cantando con i supporters della Dea il famoso “Chi non salta un bresciano è“. Gesti e parole che i tifosi non gli hanno ancora perdonato.

Prima di partire per il ritiro pre campionato, che vedrà le rondinelle impegnate a Temù (Valcamonica) dal 14 luglio al 3 agosto, il mister Giampaolo ha voluto lasciar trapelare le proprie intenzioni di gioco. Secondo quanto riportato dal quotidiano Bresciaoggi lo schema di gioco con cui il nuovo allenatore vuole affrontare il campionato 2013/2014 è quello di un 4-2-4 votato l’attacco, vale a dire difesa e attacco a quattro con gli esterni chiamati a fare gli straordinari e a centrocampo due mediani di sostanza.

Per poter realizzare il suo schema però il mister dovrà affidarsi al calciomercato. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com potrebbe arrivare a Brescia Stefano Ferrario, difensore classe 1985 svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Lecce. Per lui però si è mossa anche la Ternana. Stesso destino incerto per l’arrivo di Gianluca Freddi, difensore classe 1987, svincolatosi il 30 giugno scorso dalla Reggina, ma corteggiato anche da Cittadella, Padova e Ternana. Certo, mancano ancora gli attaccanti. Ma c’è ancora tempo. Non troppo però.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

3 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

5 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

6 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

6 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

6 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

6 ore ago