Categories: Cultura

Fino al 6 giugno la campagna di rinnovi degli abbonamenti del Grande

Gli abbonati della Stagione d’Opera e Balletto 2012 per i posti in platea, I e II galleria possono rinnovare in prelazione i propri abbonamenti per la Stagione Opera e Balletto 2013 on line (sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it) e alla Biglietteria del Teatro Grande fino al 6 giugno (orari biglietteria: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00). Il diritto di prelazione può essere esercitato esclusivamente per i posti assegnati nella scorsa Stagione d’Opera e per il medesimo turno. Sempre fino al 6 giugno gli abbonati della scorsa Stagione per i posti in palco possono fare richiesta di rinnovo del proprio abbonamento telefonando al numero 0302979333. Da quest’anno è possibile rinnovare l’abbonamento versando solo un acconto a giugno e il saldo a settembre.

Dal 14 al 22 giugno saranno disponibili i nuovi abbonamenti, mentre i biglietti per tutti i singoli spettacoli della Stagione d’Opera verranno venduti dal 28 giugno on line e dal 17 settembre anche alla Biglietteria del Teatro Grande.
Ricordiamo che il cartellone dell’anno 2013 prevede 4 titoli d’opera e l’appuntamento con il balletto classico, tutti programmati in doppia rappresentazione (turni di abbonamento A e B). Le date degli spettacoli si distribuiscono come d’abitudine nei mesi di ottobre, novembre, dicembre. Numerosi i titoli che mancano da Brescia da tantissimo tempo o mai rappresentati. Il titolo inaugurale che aprirà la Stagione 2013 sarà L’Elisir d’Amore, uno tra i più popolari e divertenti melodrammi di Donizetti. Seguiranno Otello di Giuseppe Verdi e L’Olandese Volante di Richard Wagner che celebreranno il bicentenario che accomuna i due celebri compositori. Ultimo titolo d’opera Tancredi di Gioachino Rossini, rappresentato per la prima volta nel 2013, anno in cui cade la ricorrenza del 200° anniversario della prima rappresentazione al Gran Teatro La Fenice di Venezia. Per quanto riguarda l’appuntamento con il balletto classico, il titolo inserito nel cartellone 2013 è Giselle di Adolphe Adam con il Balletto Yacobson di San Pietroburgo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Sirmione, pesca grossa di siluri: preso un pesce lungo 2 metri e 40

Ben 260 chilogrammi di pesci siluro pescati, di cui uno pesante una settantina di chilogrammi…

8 ore ago

▼ Rezzato, adulti seduti allo skatepark gli impediscono di giocare: 11enni vanno dalla Locale

Per una volta non sono stati gli adulti a chiamare la Polizia locale per colpa…

8 ore ago

▼ Coccaglio, controlli straordinari in stazione e in piazza: in quattro sorpresi con la droga

E' significativo il bilancio dei controlli straordinari antidroga effettuati nei giorni scorsi dalla Polizia locale…

8 ore ago

▼ Brescia, 40enne libico preso con coca, eroina e un coltello

Un 40enne di origine libica, ufficialmente senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, è…

9 ore ago

▼ Rovato, la lite al bar finisce a bottigliate: un cliente ferito alla testa

Ancora violenza a Rovato. Dopo i casi dello straniero ferito con un machete all'esterno di…

9 ore ago

▼ Elezioni comunali, nel Bresciano 301 candidati per 144 posti da sindaco

E' ufficiale, salvo ricorsi e cancellazioni, l'elenco dei candidati sindaci alle elezioni comunali dell'8 e…

9 ore ago