Categories: Cronaca

Movida, Stellini (BresciaIn): “Un boomerang elettorale per i suoi sostenitori”

Con un comunicato l’ associazione Brescia In commenta il risultato elettorale bresciano in chiave “movida” e annuncia la nascita del coordinamento nazionale “No Malamovida”.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Un quartiere esasperato dal fenomeno della movida favorito da alcuni assessori uscenti ha punito severamente nell’urna la giunta Paroli: rispetto ai dati complessivi della città risultano più alta l’astensione e più bassa la percentuale per il sindaco uscente al Carmine. Questa è la lettura delle elezioni in chiave “movida” e come successo in passato per altre città la movida rischia di diventare un boomerang elettorale per le amministrazioni che di fatto la tollerano e/o la favoriscono…… un monito per la prossima giunta.

Nel frattempo anche Brescia aderisce al COORDINAMENTO NAZIONALE NO MALAMOVIDA formato per da gruppi di Firenze, Acqui Terme,Bologna, Genova, Lecce, Torino, Milano e Brescia. La nascita del coordinamento nazionale è partita da un gruppo di comitati di Torino, dopo l’esemplare inchiesta della magistratura torinese che ha portato al controllo sanitario e fiscale e conseguentemente  alla chiusura di un fortino del degrado e del rumore: i Murazzi, con i suoi  troppi   locali irregolari  che impedivano il sonno ai residenti. E’ l’inizio della rivolta organizzata  di migliaia di cittadini esasperati dalla tolleranza compiacente che sindaci e amministrazioni di qualsiasi colore politico hanno
offerto finora, con rare eccezioni,  a locali sguarniti di qualsiasi requisito per restare aperti di notte , ma  che  persistono a disturbare la quiete pubblica e negano il diritto al riposo a migliaia di lavoratori: locali spesso gestiti dalla malavita organizzata.

Un mal costume presente solo in Italia, dove le amministrazioni comunali  hanno consentito finora agli avventori di ubriacarsi e bere fuori dai locali in ore notturne, contro ogni buon senso e ai gestori di locali di trasformare negozi in discoteche abusive, senza nessuna insonorizzazione. La lobby dei localari dovrà ora vedersela con migliaia di comitati di residenti organizzati. A Brescia, ricordiamo, è stato presentato da due cittadini un ricorso al TAR contro l’Amministrazione Comunale ed alcuni locali che avrà la prima udienza il 19 giugno.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

40 minuti ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

52 minuti ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

1 ora ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

1 ora ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

1 ora ago

Nordio “La lentezza della giustizia costa 2-3 punti di Pil”

PESCARA (ITALPRESS) – “La lentezza della nostra giustizia ci costa da 2 a 3 punti…

1 ora ago