Categories: Sport

Valcavallina Sbk Marathon: prove generali per il Tricolore 2014

Manca ormai pochissimo allo start della 9ª Valcavallina Superbike Marathon che puntuale, domenica 26 maggio alle ore 09.00, prenderà il via dal lungo rettilineo di via 4 Martiri di Lovere a Grumello del Monte. Tutto è ormai pronto e gli organizzatori dedicano gli ultimi giorni alle sole operazioni di rifinitura in vista dell’invasione dei bikers attesi da ogni parte d’Italia. Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale per la gara bergamasca che, a tutti gli effetti, entrerà a far parte dell’olimpo delle gare marathon nazionali. Divenuta “maggiorenne” grazie ad un tracciato rivisto ed allungato proprio per rispondere alle esigenze tecniche di una gara “marathon” la Valcavallina sarà quest’anno una gara dalle mille sfaccettature. Già confermata la sua validità in vista del circuito provinciale Orobie Cup e confermata la sua importanze all’interno del circuito regionale Coppa Lombardia Overland, la gara di Grumello muoverà i suoi primi passi anche all’interno del circuito nazionale Marahon Tour del quale è la prova d’apertura.

 

Un passo importante anche in vista dei prossimi campionati mondiali marathon in programma a giugno per i quali la Valcavallina Superbike sarà certamente banco di valutazione per il tecnico della nazionale Hubert Pallhuber in chiave convocazioni. Ma il primo traguardo importante che la manifestazione vorrà certamente raggiungere è l’assegnazione del campionato italiano marathon per la stagione 2014, un traguardo che sembra ancora più vicino visto che tutti i bikers della nazionale azzurra hanno già confermato la loro presenza a Grumello del Monte domenica prossima.

Ovviamente presenti gli uomini della formazione di casa dell’Avion Axevo MTB Pro Team con il capitano Mirko Celestino, Luca Ronchi, Cristian Cominelli e Giacomo Antonello, quindi Massimo de Bertolis (Autopolar Cannondale), la formazione della Selle San Marco Trek con Johnny Cattaneo, Damiano Ferraro e Filippo Giuliani, quindi gli uomini dello b guidati dal campione italiano in carica Juri Ragnoli affiancato dall’inseparabile Daniele Mensi, quindi la TX-Active Bianchi guidata da Tony Longo, la Silmax Cannondale di Samuele Porro e Johannes Schweiggl poi le formazioni della TiTiCi LG Pro Team, la b, l’Olympia dell’idolo di casa Marzio Deho e molte altre ancora.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

1 ora ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

4 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

4 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

4 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

5 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

5 ore ago