Categories: CronacaMobilità

Autobus e Metrobus, saldo positivo: +11% di passeggeri rispetto al 2012

Dopo due settimane circa dall’inizio del servizio della “nuova “rete integrata con la metropolitana, il monitoraggio che Brescia Trasporti ha effettuato in questo periodo, ha portato ad effettuare alcune valutazioni e a proporre interventi migliorativi da attuare in breve tempo. In termini generali si conferma che il nuovo assetto del sistema della mobilità urbana ha avuto sostanzialmente un positivo impatto sulla città, a testimonianza di ciò valgono i dati relativi ai passeggeri trasportati che mostrato un saldo positivo di circa l’11% rispetto ai dati dell’analogo periodo dello scorso anno. Nelle valutazioni dell’assestamento della rete in specifiche zone o quartieri della città, si sono evidenziate alcune opportunità di miglioramento che verranno proposte già da fine mese. In particolare, dal prossimo 29 aprile saranno apportate alcune modifiche, vale a dire:

Linea 10: verrà prevista una deviazione nel tratto nord del percorso. La linea infatti verrà deviata in andata da via Triumplina per via Branze, via Europa, Ospedale (fermata di interscambio con metropolitana, linea 15 e linea 17), via Ducco, via Crocifissa di Rosa ed in ritorno da via Crocifissa di Rosa, per via San Rocchino, Ospedale (fermata di interscambio con metropolitana, linea 15 e linea 17), via Europa, via Branze, via Triumplina.

Linea 15: non sono previsti cambiamenti di percorso, ma tutto il servizio verso Mompiano e villaggio Montini verrà sostanzialmente uniformato in un unico percorso ad anello, prevedendo, per una miglior offerta, un incremento di corse.

Con la stessa decorrenza si apporterà una modifica/prolungamento (sperimentale) al percorso della Navetta Concesio, che permetterà il collegamento tra le frazioni del Comune con la stazione della metropolitana “Prealpino”. La variazione di percorso definitiva potrà essere attuata non appena conclusi i lavori di sistemazione della fermata bus di interscambio con la fermata della metropolitana. Temporaneamente il percorso effettuerà una fermata provvisoria in via Zola (Villaggio Prealpino). L’interscambio con la metropolitana in questo caso prevede un breve percorso pedonale con attraversamento semaforizzato.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

12 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

12 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

15 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

15 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

16 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

16 ore ago