La verità della Locale sull’uomo multato perché sorpreso alla guida con il cellulare: “Nessuna fidanzata in pericolo”

La Polizia Locale ritiene corretto precisare alcuni particolari relativi alla vicenda della multa comminata per utilizzo del telefono cellulare durante la guida a un cittadino che stava soccorrendo la fidanzata, a suo dire in pericolo. L’episodio, verificatosi nella serata di lunedì 11 febbraio alle ore 21.30, ha avuto una dinamica differente da quella emersa dalle prime ricostruzioni: il conducente, a prescindere dal contenuto della telefonata che avrebbe scoperto soltanto rispondendo, utilizzava il cellulare durante la guida senza i dispositivi consentiti.

Ciononostante, gli agenti una volta venuti a sapere dall’uomo che la fidanzata lo cercava insistentemente perché in pericolo, hanno seguito l’autovettura fino in via Luzzago per accertarsi della situazione: qui hanno raggiunto la ragazza cui hanno chiesto cosa fosse successo. La donna ha raccontato che un ragazzo, passando in bicicletta, l’avrebbe guardata due volte, senza fermarsi né dire nulla. Lei, spaventata, ha chiesto al fidanzato di raggiungerla. Una volta giunti sul posto, gli agenti le hanno chiesto una descrizione del “disturbatore” senza che lei fosse in grado di fornirla; ancora le hanno chiesto come mai non si fosse rifugiata in uno dei locali presenti sulla via e se avesse avvisato le forze dell’ordine, anche a questa domanda la risposta è risultata negativa. “Per noi le situazioni di emergenza vengono sempre prima di tutto il resto – ha dichiarato il Comandante della Polizia Locale di Brescia Roberto Novelli – Gli agenti hanno infatti dichiarato che prima di elevare qualsiasi verbale, hanno accertato le condizioni della ragazza e non sussistendo alcuna situazione di disagio né di disturbo, hanno proceduto a elevare la sanzione al conducente. Mi preme ribadire che il cellulare lo si utilizza in auto sempre e soltanto con i dispositivi consentiti dal codice della strada, comportamento non riscontrato dalla persona in questione che, tra le altre cose, prima ancora di accertarsi di come stesse la fidanzata, si è preoccupato di informare gli agenti che essendo giornalista della rivista “Quattroruote” necessitava di tutti i punti sulla patente.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

6 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

7 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

9 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

10 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

10 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

11 ore ago