Categories: Cultura

San Martino della Battaglia,”Voci bianche Noi Musica 2013″: via alla terza edizione

Venticinque bambini e ragazzi in gara nella terza edizione del Concorso Voci bianche Noi Musica 2013. Con il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Lonato, Pozzolengo, Padenghe e Sirmione e l’ospitalità della Parrocchia di San Martino della Battaglia debutta sabato 9 febbraio il concorso del progetto Noi Musica dedicato ai più giovani. Dalle 20.45, il pubblico potrà assistere a una serata da piccolo “Zecchino d’oro”, che punta coinvolgere famiglie e ragazzi attraverso al musica. L’entrata è libera, lo spettacolo è aperto a tutti.

 

Venticinque i piccoli cantanti in gara, divisi in due categorie (5-10 e 11-13 anni), provenienti dal Garda e dintorni ma anche da altre province, persino da Firenze e Pesaro. Canterà a inizio serata, in veste di “madrina”, la vincitrice della passata edizione, Alessia Panza di Lonato del Garda.

Questo concorso, come lo stesso progetto Noi Musica, è frutto della creatività del compianto parroco di Centenaro don Luca Nicocelli. «Non è la gara in sé che conta, ma la serata insieme, finalizzata al divertimento e all’ascolto della musica e delle splendide voci dei ‘nostri’ ragazzi – diceva un anno fa don Luca, all’edizione 2012 del concorso voci bianche, l’ultima che ha potuto presentare –. Le loro voci regalano momenti di gioia, i ragazzi si emozionano cantando e donano al pubblico grandi emozioni».

Il prossimo appuntamento canoro, dopo la gara dei piccoli, sarà col 5° Concorso canoro per giovani voci dai 14 ai 28 anni, sabato 6 e 13 aprile 2013. La prima serata nel teatro parrocchiale di Rivoltella e la finale al Teatro Italia di Lonato (iscrizioni entro il 27 marzo, info e regolamento su www.noimusica.org). È in cantiere anche una ‘maratona’ musicale a fine marzo per ricordare con tanti giovani il “parroco rock”, scomparso il 26 marzo scorso.  Continuano fino al 30 marzo le iscrizioni al 2° Concorso di moda musicale, unico in Italia, “Vesti la Musica… in abito da sera”, la cui finale si svolgerà a Desenzano del Garda (in piazza Deodara a Rivoltella) il prossimo sabato 15 giugno, a inizio estate. Una sfilata ispirata al romantico mondo del Musical, in collaborazione con il gruppo rivoltellese dei Cuori Ben Nati, incoronerà l’abito e lo stilista vincitore.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

5 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

8 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

8 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

8 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

9 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

9 ore ago