Categories: Politica

Bilancio 2013, Onofri raccoglie la sfida di Paroli e nomina tre esperti

Francesco Onofri, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Brescia per la lista Piattaforma Civica, raccoglie la sfida dell’attuale primo cittadino, Adriano Paroli, per un esame preventivo del bilancio 2013 del Comune con i candidati sindaco. E lo farà supportato da tre esperti di contabilità amministrativa pubblica proprio per marcare serietà e autorevolezza alla decisione adottata.

Come noto Paroli, a nome della Giunta di centrodestra, aveva comunicato di non volere redigere il documento programmatico indispensabile per il funzionamento della macchina amministrativa municipale del prossimo anno. Onofri risponde in questo modo all’invito formulato a tutte le opposizioni per l’attivazione di un tavolo comune a cui sedersi per discutere delle difficili prospettive economiche che riguarderanno il Comune di Brescia, volendo in tal modo affermare una presenza non solo politica o di facciata.

Onofri infatti nel rispondere all’invito, scrive in una lettera: “Ho letto nei giorni scorsi sui giornali locali dell’invito che il Sindaco ha rivolto alle opposizioni a sedersi ad un tavolo per discutere e valutare insieme le preoccupanti prospettive economiche del Comune. A fronte di tale presa di posizione e dell’invito del Sindaco, esprimo da parte mia la volontà di accettarlo”, scrive Onofri dichiarandosi disponibile per un confronto collegiale. “Mi daranno supporto all’esame del bilancio e dei documenti i tre principali miei collaboratori su questi temi, vale a dire il dott. Renato Camodeca, (commercialista, Professore associato di Economia Aziendale all’Università di Brescia con responsabilità didattica del corso di Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici), il dott. Alberto Papa (commercialista, già revisore dei conti del Comune di Brescia e docente di economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche all’Università di Milano) e il rag. Carlo Valetti (ragionerie commercialista, presidente del collegio dei Revisori dei conti del Comune di Montichiari e revisore dell’Unione dei Comuni della Valtenesi).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

4 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

6 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

7 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

7 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

7 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

7 ore ago