Categories: Cronaca

Metrobus, in città è arrivato il sedicesimo treno. Paroli: “Iter senza intoppi”

Il sedicesimo treno della metropolitana automatica di Brescia è arrivato questa mattina al deposito di Sant’Eufemia/Buffalora. Si tratta di un veicolo lungo 39 metri, formato da tre casse, articolato e bidirezionale. Il mezzo può trasportare 425 persone, con 72 posti a sedere, e raggiunge una velocità massima di 90 Km/h.

“Si tratta degli ultimi passaggi prima dell’entrata in funzione della metropolitana – ha dichiarato il sindaco di Brescia Adriano Paroli – e l’arrivo del sedicesimo treno testimonia che l’iter sta procedendo senza intoppi. I mezzi sono altamente tecnologici e sicuri e molto moderni anche sotto il profilo estetico. Si tratta di un’opera che tutta la città attende con trepidazione e che siamo convinti sarà accolta con grande partecipazione e interesse”.

“Mancano ormai pochi mesi alla conclusione dei lavori – prosegue il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico Fabio Rolfi – e notiamo che anche tra i cittadini sta crescendo l’attesa per un’opera che coinvolge nel complesso la città e che rivoluzionerà nel concreto la quotidianità di tutti. Si integrerà con un sistema di mobilità urbana sempre più rivolto alla sostenibilità ambientale e alla razionalizzazione degli spostamenti, progetto di città riconosciuto e apprezzato anche a livello nazionale e internazionale, che pone Brescia come modello da seguire”.

“Anche nelle inaugurazioni delle stazioni della metropolitana che abbiamo già effettuato, e che proseguiranno sabato 3 novembre, abbiamo riscontrato un entusiasmo contagioso e inarrestabile. – conclude Nicola Gallizioli, presidente della commissione Metrobus – La metropolitana è un’opera che è costata sacrifici all’Amministrazione comunale, ma ora che è quasi completa deve essere trasformata in una risorsa che possa far davvero crescere e cambiare Brescia. Registriamo positivamente l’arrivo del sedicesimo treno, che ci ricorda quanto sia prossimo l’inizio di questa nuova esperienza”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

2 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

2 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

3 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

3 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

3 ore ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

3 ore ago