Categories: Politica

Il nuovo movimento di Albertini pronto a correre anche per la Loggia?

(a.t.) Alle prossime elezioni comunali, ma non solo, potrebbe essere in campo una nuova lista. Si tratta del movimento Lombardia per le riforme, guidato Gabriele Albertini. L’ex sindaco di Milano – e possibile candidato del centrodestra alle regionali – sarà a Brescia venerdì 9 novembre, al Palazzo 900 di via Moretto, per la presentazione del libro “L’onestà in politica” di Roberto Gelmini. Con lui Giuseppe Valditara (Lombardia per le riforme), Sandro Vazzoler (Lombardia per le riforme), Gianmarco Quadrini (capogruppo Udc in Lombardia), Luca Feroldi (coordinatore provinciale Fli), Armando Montini (coordinatore provinciale Italia futura) e Pietro Sbaraini (Lombardia per le riforme). Moderati dalla giornalista del Corsera Italia Brontesi.

Il movimento – trasversale alle forze politiche – sostiene la corsa dell’ex sindaco alle regionali (l’altro nome in lizza sarebbe quello della bresciana Mariastella Gelmini) e potrebbe trovare ben presto una declinazione bresciana. Nel primo consiglio direttivo, infatti, figurano tre esponenti di spicco della Leonessa: l’ex senatore Guglielmo Castagnetti, la deputata del Fli Chiara Moroni e il leader dell’Udc Gianmarco Quadrini. Ma i veri promotori potrebbero essere altrove (domani si terrà una riunione decisiva in città): in particolare – secondo indiscrezioni – tra i sostenitori del movimento ci sarebbero già alcuni esponenti che fanno riferimento al Pdl e il nome che ricorre più frequentemente è quello del consigliere comunale Angelo Piovanelli, che oltretutto nel 2004 fu tra i pochi esponenti di Forza Italia bresciani a sostenere Albertini nella campagna elettorale per le europee. Ancora da chiarire quale possa essere lo sbocco di Lombardia per le riforme a livello locale, ma i beninformati dicono che l’intenzione dei promotori sia proprio quella di presentare una lista alle prossime comunali.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

8 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

8 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

10 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

11 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

12 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

12 ore ago