Categories: Cronaca

Castel Bier Fest 2012, un fine settimana di festa e di luci. Con lo spettacolo unico della Event Dome

Fine settimana ricco di eventi a Castelcovati, dove si svolgerà la seconda edizione della “Castel Bier Fest 2012 “. La festa, organizzata da il bar “al Boccio”, si propone di intrattenere i numerosi partecipanti con specialità gastronomiche e ottima musica. E si differenzia da tanti altri per la vasta scelta di band cover di alta qualità che allieteranno le notti stellate del paese. Il programma, già ricco di eventi, culminerà questo fine settimana con interessanti iniziative.

Sabato 4 agosto sempre a “Castel Bier”, si terrà l’evento di proiezioni “FullDome” a 360 °, dentro una cupola denominata Event Dome (prodotta in esclusiva dalla Tecno Domes di Milano). In sintesi due potenti proiettori di ultima generazione comandati da sofisticati computer proietteranno all’interno della cupola (ma visibile perfettamente anche all’esterno della struttura grazie  allo speciale telo retroproiettabile di copertura) dei filmati costruiti per tale spettacolo che fino ad ora erano sperimentati solo in alcuni planetari. Le immagini in movimento avvolgeranno il pubblico in modo totale regalando sensazioni visive al di là di ogni immaginazione con colonne sonore appositamente costruite per esaltare al massimo l’effetto scenografico. Questa tipologia di ultima generazione è stata realizzata grazie allo sforzo congiunto di tre realtà leader nei loro specifici settori : Tecnodomes per le cupole geodetiche, Timeline per i contenuti dei filmati e Colombia Optical per i sistemi di proiezione. Uno spettacolo unico che dopo la prima – realizzata a Napoli in aprile per la Coppa America – e grazie alla lungimiranza degli organizzatori del CastelBier – verrà proiettata nel Nord Italia . L’evento si presenta come gran finale della serata di sabato che regalerà al pubblico del CastelBier emozioni visive mai provate fino ad ora.

Si chiuderà domenica 5 agosto con il tributo ai Queen con la “Freddie Band".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Tumore alla prostata, nel 2023 ha colpito più di 41mila italiani uomini. L’importanza della prevenzione urologica.

La visita urologica consente di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui:…

1 ora ago

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

17 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

19 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

19 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

19 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

20 ore ago