Terremoto, 125.000 euro dalla vendita di Grana padano e Parmigiano
Cento quintali di formaggio delle aziende mantovane colpite dal terremoto sono stati venduti in due giorni al mercatino allestito in piazza Città di Lombardia, nel cuore della sede della Regione. Gradimento per gli ottimi prodotti (Grana padano e Parmigiano Reggiano dop del Mantovano) e spirito di solidarietà per le popolazioni colpite hanno mobilitato migliaia e migliaia di persone – cittadini della zona, dipendenti regionali – a fare una spesa, che ha fruttato un ricavo 125.000 euro.
A fare acquisti anche diversi assessori e il presidente Roberto Formigoni, che ha apprezzato "questa prova semplice ma concretissima di solidarietà che la nostra gente ha dato", perfettamente in sintonia con l’impegno della Giunta regionale "a fare tutto il possibile per la ripresa della vita economica e del lavoro in quell’area così duramente colpita, con un primo stanziamento di 43 milioni".
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Coldiretti Lombardia, Confagricoltura Lombardia, Cia Lombardia e con i Consorzi Grana Padano e Parmigiano Reggiano.