Categories: Politica

Il 24enne Sabbadini eletto segretario cittadino della Lega

Si è svolto ieri pomeriggio il rinnovo della Segreteria cittadina della Lega Nord di Brescia. Il nuovo segretario è Paolo Sabbadini: 24 anni, nato e cresciuto in Città entrato in Lega a 17 anni, laureando in Giurisprudenza. Il nuovo direttivo è composto per il 50% da under 35, gli eletti dai militanti sono: Adelmo Mainetti ( artigiano 64 anni) , Renato Ardigò (pensionato 69 anni) , Giuseppe Meris ( cassa integrato 58 anni), Lino Moretti ( elettrauto 54 anni) , Gianfranco Rivetta (artigiano 61 anni) , Michele Maggi ( studente lavoratore 23 anni) , Andrea Tacconi (studente lavoratore 22 anni) , Maura Morandi (libera professionista 34 anni), Matteo Lazzaro (addetto stampa 27 anni) e Roberto Santini ( impiegato 28 anni).

Per il nuovo segretario l’obiettivo è quello di “portare il Movimento ad affrontare la prossima campagna elettorale con un nuovo spirito. E’ essenziale per noi riuscire a coinvolgere i giovani bresciani che devono essere i veri protagonisti della politica. Solo attraverso risposte concrete alle problematiche contingenti riusciremo a riconquistare la fiducia degli elettori.” Uno sguardo del Segretario Sabbadini anche al passato e alla questione morale che ha coinvolto i vertici della Lega Nord: “ la stagione congressuale iniziata dal Carroccio promette una vera svolta. Basta con la demagogia non supportata dai fatti, stiamo lavorando affinchè la Lega torni ad essere il punto di riferimento della istanze del Nord.’

Per il nuovo Segretario quel che conta però è il futuro, e il futuro a Brescia, sono le elezioni amministrative del 2013: “La nuova Segreteria punta al modello Verona. Stileremo un programma aprendo la Sezione alle categorie produttive, alle associazioni e al mondo delle civiche, per dare risposte concrete al territorio.”

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

12 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

12 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

12 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

12 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

13 ore ago