Il 24enne Sabbadini eletto segretario cittadino della Lega

0

Si è svolto ieri pomeriggio il rinnovo della Segreteria cittadina della Lega Nord di Brescia. Il nuovo segretario è Paolo Sabbadini: 24 anni, nato e cresciuto in Città entrato in Lega a 17 anni, laureando in Giurisprudenza. Il nuovo direttivo è composto per il 50% da under 35, gli eletti dai militanti sono: Adelmo Mainetti ( artigiano 64 anni) , Renato Ardigò (pensionato 69 anni) , Giuseppe Meris ( cassa integrato 58 anni), Lino Moretti ( elettrauto 54 anni) , Gianfranco Rivetta (artigiano 61 anni) , Michele Maggi ( studente lavoratore 23 anni) , Andrea Tacconi (studente lavoratore 22 anni) , Maura Morandi (libera professionista 34 anni), Matteo Lazzaro (addetto stampa 27 anni) e Roberto Santini ( impiegato 28 anni).

Per il nuovo segretario l’obiettivo è quello di “portare il Movimento ad affrontare la prossima campagna elettorale con un nuovo spirito. E’ essenziale per noi riuscire a coinvolgere i giovani bresciani che devono essere i veri protagonisti della politica. Solo attraverso risposte concrete alle problematiche contingenti riusciremo a riconquistare la fiducia degli elettori.” Uno sguardo del Segretario Sabbadini anche al passato e alla questione morale che ha coinvolto i vertici della Lega Nord: “ la stagione congressuale iniziata dal Carroccio promette una vera svolta. Basta con la demagogia non supportata dai fatti, stiamo lavorando affinchè la Lega torni ad essere il punto di riferimento della istanze del Nord.’

Per il nuovo Segretario quel che conta però è il futuro, e il futuro a Brescia, sono le elezioni amministrative del 2013: “La nuova Segreteria punta al modello Verona. Stileremo un programma aprendo la Sezione alle categorie produttive, alle associazioni e al mondo delle civiche, per dare risposte concrete al territorio.”

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Voglio vedere quale partito giurassico può permettere a un 24enne di farsi eleggere a segretario un una città importante come Brescia. Complimenti Sabbadini, e buon lavoro.

  2. Una delle istanze del Nord e dei Bresciani sarebbe di non pagare l’IMU : che ne pensa il neosegratario ? che iniziative prenderà in merito ?

  3. Dal trota in poi la lega è l’unico partito che manda avanti i giovani. E la frase " basta con la demagogia non supportata dai fatti " a chi si riferisce ? A Bossi ?

  4. Quel che conta è il futuro ? Giusto, visto che sondaggi di questi giorni accreditano la Lega Nord attorno al 3,8%. E poi basta con quest’ansia di coinvolgimento delle Liste Civiche, che anche a Brescia stanno proliferando nel segno di un’ antipolitica generalista. Aumentare il caos, porterà al caos: è un "ovvioma"…

  5. Sono molto perplesso a leggere alcuni commenti…ci sono ancora dei giovani che nonostante tutto hanno ancora voglia di impegnarsi in politica x le idee in cui credono e bisogna per forza polemizzare!! i migliori auguri a Sabbadini! Complimenti, davvero!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome