Dopo le rette degli asili altri aumenti in vista: mensa più cara per non residenti ed Isee oltre i 20mila

0

(a.c.) Di rette per la scuola dell’infanzia ne abbiamo parlato alcuni giorni fa, ora è la volta delle mense. Il nuovo anno scolastico che partirà da settembre porterà in dote aumenti anche per quanto riguarda il costo dei buoni pasto.

La novità più significativa è che per il calcolo dell’importo da pagare farà riferimento solo l’Isee, oltre al dato della residenza o meno nel comune. Nello specifico se una famiglia ha un indicatore Isee superiore ai 20mila euro annui, la spesa per i buoni pasto sarà incrementata del 30%. Aumento del 20% invece per tutti gli alunni che pur non essendo residenti a Brescia utilizzano le scuole cittadine. Abolita la riduzione del 50% sul costo dei pasti per gli alunni le cui famiglie hanno reddito Isee inferiore a 16.413 euro. 

Il dettaglio delle tariffe per le varie tipologie di scuola verrà definito sul sito del comune. Arcai ha anticipato che saranno mantenute le riduzioni per famiglie numerose (con almeno 4 figli minori di 18 anni) e gli sconti-fratelli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Dobbiamo solo anticipare la loro cacciata dalla Loggia, puntando sulle elezioni anticipate! Ci salveremmo tutti da questi nefasti amministratori.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome