Alle 18 a Economia arriva l’ex ministro Tremonti

0

Ospite eccellente, questa sera, alla facoltà di Economia. Alle 18, infatti, è atteso l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti. L’esponente del Pdl presenterà il suo ultimo libro, “Uscita di sicurezza”, pubblicato da Rizzoli. Così si legge nella presentazione: “Mettere l’ordine al posto del caos; separare l’attività produttiva dall’attività speculativa; chiudere la bisca della finanza, in modo che siano i i giocatori e non noi a pagare per le perdite sulle puntate; ristabilire il primato delle regole; pensare a investimenti pubblici in beni di interesse collettivo. Solo così mettendo la ragione al posto degli spread, l’uomo al posto del lupo, il pane al posto delle pietre, si può uscire da questo mostruoso videogame in cui siamo entrati senza capirlo e senza volerlo. In questo libro c’è la traccia per arrivare insieme all’uscita di sicurezza”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Quatto, quatto, in punta di piedi si presenta in città il "ruina famie" che non contento dello scempio ci elargisce una chicca degna del personaggio:"uscita di sicurezza" libro che è tutto un programma per noi comuni mortali costretti a subire l’insicurezza in cui vergognosamente ci ha cacciati. Ma quante porcate dobbiamo ancora meritarci……….

  2. "Ristabilire il primato delle regole", detto dal ministro-tributarist a detentore del primato in sanatorie, depenalizzazioni e condoni a favore di chi se ne era fregato delle regole, fa ridere o piangere, a seconda dei gusti…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome